Desiderio ipoattivo ?

Un forum in cui confrontarsi con un esperto sui temi riguardanti la sessualità e le sue problematiche. Uno spazio per esprimere perplessità, dubbi o semplici curiosità. La sessuologa vi guida nel trovare chiarimenti e indicazioni.

Moderatori: Dr.ssa Cristina Spadoni, Dr.ssa M. Letizia Rotolo

Rispondi
Airone001

Desiderio ipoattivo ?

Messaggio da Airone001 » 18 novembre 2015, 17:41

Buongiorno a tutti vorrei esporvi brevemente il problema che ormai mi assilla da diversi mesi.
Premetto dicendo che ho 24 anni, tutto è iniziato lo scorso aprile quando dopo essere stato single e solo per davvero molto molto tempo ed essere uscito a fatica da un amore non corrisposto ho conosciuto una nuova ragazza che mi ha tolto dalla testa la precedente.
Con questa ragazza tutto procedeva in modo ottimale e nei mesi seguenti il nostro rapporto si intensificò portandoci a metterci assieme e fu in questo momento che notai per la prima volta che nonostante i baci le carezze e le coccole non provavo alcuna eccitazione e conseguentemente avevo erezioni deboli che scomparivano subito, inizialmente non mi preoccupai ma quando la cosa si ripresentò ancora ed ancora iniziai a spaventarmi e a pensare solo a quello tanto che in estate andai da un andrologo per farmi visitare il quale mi prescrisse diversi esami per controllare se il problema fosse di natura fisica.
A fine estate mi lasciai con la ragazza con cui stavo e poco dopo ne trovai una nuova con la quale ero (e sono) totalmente preso e innamorato ma nonostante ciò il mio problema persiste non solo localizzato sulla mia ex e nuova ragazza ma generalizzato a TUTTO non sono più eccitabile e non ho più erezioni forti e durature.
Gli esami prescritti dall'andrologo sono tutti nella norma quindi l'unica possibile causa potrebbe essere di natura psicologica a quanto sembra, e cercando su internet ho letto del desiderio sessuale ipoattivo, potrebbe essere una cosa simile ? c'è un rimedio per tornare a com'ero fino a nemmeno 8 mesi fa ?

Grazie della dispoibilità

Rispondi

Torna a “Sessualità e dintorni”