sono depressa sessualmente

Un forum in cui confrontarsi con un esperto sui temi riguardanti la sessualità e le sue problematiche. Uno spazio per esprimere perplessità, dubbi o semplici curiosità. La sessuologa vi guida nel trovare chiarimenti e indicazioni.

Moderatori: Dr.ssa Cristina Spadoni, Dr.ssa M. Letizia Rotolo

Rispondi
giuliettaaaaaaaaaa

sono depressa sessualmente

Messaggio da giuliettaaaaaaaaaa » 23 novembre 2006, 21:27

vorrei dei chiarimenti,poichè non capisco perchè il mio partner sembra non desiderarmi più... :cry: presumo non provi più sentimenti forti d'amore come il primo anno. dipende principalmente da questo? nel senso, lìeccitazione c'è ma non c'è trasporto poichè forse lo spingo un po troppo perchè quando succede ne voglio approfittare e voglio fare l'amore con lui, per questo forse si ferma e cambia discorso... :? non ho nemmeno piu voglia ne la forza di pensare a come dovrei comportarmi ma ne sono davvero innamorata. avevo sentito dire che l'amore va a periodi nel senso che il primo anno è amore da favola e uno insegue l'altro e dopo il primo anno la passione amorosa svanisce ed è l'altro ad inseguire il primo...posso sperare che torni ad inseguirmi lui come il primo anno? HO DAVVERO BISOGNO DI UN CONSIGLIO ho diciott'anni e lui 22...rispondetemi per favore... :oops:
Giulietta

ivy

Re: sono depressa sessualmente

Messaggio da ivy » 23 novembre 2006, 21:37

giuliettaaaaaaaaaa ha scritto:forse lo spingo un po troppo perchè quando succede ne voglio approfittare e voglio fare l'amore con lui, per questo forse si ferma e cambia discorso... :? non ho nemmeno piu voglia ne la forza di pensare a come dovrei comportarmi
finchè attendi la risposta di qualcuno più esperto di me...potresti specificare da quanto tempo state insieme. due anni forse?
che vuol dire quello che ho riportato nel topic?
bye
... ci sono sofferenze che scavano nella persona come i buchi di un flauto, e la voce dello spirito ne esce melodiosa.
Da Paolo il caldo, Vitaliano Brancati

Dott.ssa M.Letizia Rotolo

Messaggio da Dott.ssa M.Letizia Rotolo » 22 gennaio 2007, 16:44

Sono d'accordo con Ivy, magari è meglio che ci racconti qualcosa di più riguardo al vostro rapporto di coppia. E' la prima volta che ha un rapporto sentimentale da così tanto tempo ed è la prima volta che si senta così innamorata? La passione amorosa non ha un periodo di tempo prestabilito, non dura necessariamente un anno e poi svanisce e questi "inseguimenti" non sono per forza la prassi in tutti i rapporti. Forse è meglio che ci parli, se vuole, un pochino di lei, di come stanno andando ora le cose, visto che, mi scuso, le rispondo con tanto ritardo. Tanti cari auguri.
Dott.ssa Maria Letizia Rotolo

Rispondi

Torna a “Sessualità e dintorni”