sono stancaaa

Un forum in cui confrontarsi con un esperto sui temi riguardanti la sessualità e le sue problematiche. Uno spazio per esprimere perplessità, dubbi o semplici curiosità. La sessuologa vi guida nel trovare chiarimenti e indicazioni.

Moderatori: Dr.ssa Cristina Spadoni, Dr.ssa M. Letizia Rotolo

Rispondi
Ily89

sono stancaaa

Messaggio da Ily89 » 26 dicembre 2006, 2:21

uffa non ci capisco piu nienteee!!! sono lesbica bisex o eterooo!? non sopporto piu sta situazione di instabilità! voglio essere etero al 100 % senza farmi problemi,maledizione!!
Secondo voi è normale che a una a 17 anni piaccia vedere le forme delle donne nude e invece nn provo nessun gusto nel vedere il corpo dei maschi?....forse perkè in fondo quello delle donne è molto più bello da vedere...ma nn ci sto capendo più nulla ç__ç perfavore ho bisogno di aiuto...
mi piacciono un sacco le cose rosa e femminili ma cavolo mi è capitato di vedere cose imbarazzanti fatte da donne e mi sono divertita -//////-......pensate che con il passare del tempo riuscirò a capire bene e nn soffrire più? perchè veramente....mi sento malissimo....

Lala

Messaggio da Lala » 26 dicembre 2006, 11:31

che vuol dire VOGLIO essere etero?e se tu fossi lesbica?Non so se i nostri gusti sessuali si scelgano.

orchidea22

Messaggio da orchidea22 » 26 dicembre 2006, 12:00

Ciao ily89,
sei ancora molto giovane anche se la sessualità di una persona si definisce già nell'infanzia, per lo meno così dice la scienza!
Ma ci sono alcuni casi in cui la sessualità di una persona è più complessa e poco definita. Non deve spaventarti il fatto che ti senti attratta dalle donne, non c'è niente di male!
Io sono omosessuale, l'ho capito subito, penso di averlo sempre saputo ma ne ho avuto la certezza nell'adolescenza con le prime esperienze.
Da come parli mi sembra che tu non hai avuto ancora esperienze di rapporti con uomini o donne, magari mi sbaglio e correggimi.
Sono sicura che col tempo capirai la tua strada, cerca di farlo con serenità e accetta quello che viene.
Rispondimi se ti va. Un abbraccio

allegra

Messaggio da allegra » 28 dicembre 2006, 19:53

Adesso ho capito, mi spiace di averti offeso, anch’io, un certo periodo credevo di essere attratta dalle donne, però quando ho intrapreso la psicoterapia, ho capito che la mia era mancanza d’affetto, però la mia formazione culturale non accetta che gli omosessuali adottino un bambino.
Scusami ma sono stati anche gli studi che ho fatto a convincermi di questa cosa.
Io ho diploma del liceo socio-psicopedagogico, per questo motivo non accetto questa cosa.
:oops: :cry: :oops:

Dott.ssa M.Letizia Rotolo

Messaggio da Dott.ssa M.Letizia Rotolo » 22 gennaio 2007, 16:10

Carissima Ily, in età adolescenziale è normalissimo avere attrazione per il sessuale femminile senza per quello pensare di dovere essere al 100% omosessuali. Anch'io concordo con Orchidea, forse non ha avuto ancora sufficiente esperienza per essere in grado di affermare con certezza questa presunta omosessualità. Comunque credo che in generale vedere un corpo femminile ed apprezzarlo come cosa bella, abbia a che fare anche con l'identificazione con il proprio femminile e quindi è anche un modo di ricercare se stessa. Quali sono le cose imbarazzanti che l'hanno divertita, se non sono indiscreta? Se vuole parlare, con me, anche in privato, sono disponibile, così ci togliamo dei dubbi.
Un caro saluto.
Dott.ssa Maria Letizia Rotolo

Rispondi

Torna a “Sessualità e dintorni”