volevo chiedere...

Un forum in cui confrontarsi con un esperto sui temi riguardanti la sessualità e le sue problematiche. Uno spazio per esprimere perplessità, dubbi o semplici curiosità. La sessuologa vi guida nel trovare chiarimenti e indicazioni.

Moderatori: Dr.ssa Cristina Spadoni, Dr.ssa M. Letizia Rotolo

Rispondi
hermione

volevo chiedere...

Messaggio da hermione » 4 aprile 2008, 23:33

ci possono essere danni fisici per la donna qualora l'uomo per la troppa eccitazione durante il coito "spinge" molto (cioè preme fino in fondo in modo irruento senza accorgersene) ?

ciccia

Messaggio da ciccia » 8 aprile 2008, 13:03

Guarda se ti può aiutare io ho avuto un problema simile col mio ex.Me ne sono accorta perchè spesso avevo fitte all'utero.Il ginecologo mi ha detto che le fitte erano a causa del rapporto troppo"forte",era come se l'utero avesse una specie di livido.Mi aveva detto che l'unico problema era il fastidio se quel tipo di rapporto si fosse ripetuto con frequenza.In pratica come se si prendesse una botta sempre nello stesso posto.

hermione

Messaggio da hermione » 10 aprile 2008, 13:47

Grazie della risposta ciccia !!! Quindi posso stare tranquilla!! 8)

doomgeneration

Messaggio da doomgeneration » 10 aprile 2008, 16:19

dobbiamo festeggiare? tu e il ragazzo dopo anni di fidanzamento avete finalmente fatto sesso? come è stato? 8) che news succosa

hermione

Messaggio da hermione » 10 aprile 2008, 20:54

:lol: Si finalmente !!!!
Bhè a essere sincera all'inizio ho sentito un po' di dolore...ma mi hanno detto che "le prime volte" sono tutte cosi' :oops:
Per me la cosa piu' importante è stata piu' la sensazione psicologica che fisica di stare con lui :oops:
Pero' usiamo il preservativo con il coito interrotto....e non so se a lui piaccia cosi'...anche se lui si vuole controllare perchè ha molta paura che il preservativo si rompa...una cosa che non capisco è perchè spesso mi dice che non sa fino a che punto gli interessi il sesso :roll: nel senso che dice che è stancante e non è cosi' stupendo rispetto a come se lo immaginava... :roll:
Io non voglio preoccuparmi perchè sono le prime esperienze per tutti e due ...
Poi lui per ora è molto preso da impegni di lavoro....ma io non capisco una cosa...fare l'amore non dovrebbe dare energia agli uomini ? O vale solo per le donne? Perchè io dopo averlo fatto mi sento rilassatissima e con molta energia!!!!! :lol:
Ah poi un' altra cosa..penso che per il mio ragazzo sia molto importante che io raggiunga l'orgasmo ma non ci sono mai ruscita :oops: ...bho si vedrà!

Twilight

Messaggio da Twilight » 11 aprile 2008, 1:44

certo che però se lo vive anche lui con tutte ste ansie per il preservativo ecc...rilassante non è,,,piacevole non quanto dovrebbe...
se lo mette bene il preservativo non si rompe e non c'è bisogno del coito interrotto...cmq puoi prendere la pillola..così potete stare rilassati e godervela questa esperienza..poi vedi come gli piace :D
Immagine

hermione

Messaggio da hermione » 11 aprile 2008, 12:13

Come possiamo superare questa paura della rottura del preservativo? :oops: Lui segue tutte le istruzioni,ma una cosa che non so se sia giusta da fare è che lui i preservativi li tiene nel bagagliaio dell'auto.Non c'è troppo calore li dentro? :roll:

Altra cosa:sia io che lui siamo contrari ai metodi ormonali...

Uffa vorrei anche io essre un pochino piu' tranquilla anche se a dire il vero l'ultima volta che lo abbiamo fatto non mi sono per niente curata se lui mi venisse dentro :lol: nal senso che mi sono fidata del preservativo:è stato lui a uscire prima!!

Twilight

Messaggio da Twilight » 11 aprile 2008, 14:36

adesso fa ancora freddo,mica si sciolgono
ma perchè contrari ai metodi ormonali scusa? sono i più sicuri,mica sono veleno...se non volete usarli l'unico mezzo è il preservativo..ma dovete rilassarvi un attimo,altrimenti il sesso non capirete mai cos'è :) non vivendolo così..
Immagine

LEFTFIELD

Messaggio da LEFTFIELD » 12 aprile 2008, 21:20

daccordo..

Rispondi

Torna a “Sessualità e dintorni”