aiuto.. pauraaaa

Un forum in cui confrontarsi con un esperto sui temi riguardanti la sessualità e le sue problematiche. Uno spazio per esprimere perplessità, dubbi o semplici curiosità. La sessuologa vi guida nel trovare chiarimenti e indicazioni.

Moderatori: Dr.ssa Cristina Spadoni, Dr.ssa M. Letizia Rotolo

help.me2
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 agosto 2008, 8:46

aiuto.. pauraaaa

Messaggio da help.me2 » 26 agosto 2008, 8:56

Ragazzi (mi dispiace di dire sempre la solita solfa però sono molto preoccupata) allora.. in questo periodo ho avuto delle piccole perdite di sangue ma piccole piccole.. quindi dato che qualche giorno fa mi è successa una cosa con il mio ragazzo ho paura di essere rimasta incinta.. che stupida che sono lo so.. già il trauma dell'altra volta mi avrebbe dovuto fermare (sono help.me comunque) comunque la cosa che è successa è questa "avevo masturbato (scusate) il mio ragazzo e dopo mi è finito lo sperma nelle mani.. però poi (io me le son lavate subito ovviamente!) poi non mi ricordo se lo stesso giorno o quello dopo, mi sono lavata la ehm vagina come tutti i giorni. in quel momento nn ci ho pensato ma poi mi è venuta la paura.. ho paura vi prego è possibile che sia incinta??? :?:

Twilight
Messaggi: 3356
Iscritto il: 26 febbraio 2006, 19:44

Messaggio da Twilight » 26 agosto 2008, 9:07

ma ci prendi in giro?
se non ci stai prendendo in giro tu hai un urgente bisogno di andare a parlare in un consultorio con un ginecologo che ti spieghi i fatti della vita...visto che hai deciso di fare prima ancora di sapere.

cmq spero che sia uno scherzo, perchè mi lascia senza parole che le ragazzine di oggi siano così incoscienti da affacciarsi al sesso senza saperne niente e senza farsi una seria cultura in merito prima....non sono abbastanza mature per avere la testa per informarsi,ma lo sono per farlo...è un controsenso..ecco perchè succedono tante cose spiacevoli..

ma tua madre non ti ha mai spiegato come nascono i bambini?
Immagine

help.me2
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 agosto 2008, 8:46

..

Messaggio da help.me2 » 26 agosto 2008, 10:33

allora.. non è uno scherzo.. però io al consultorio ci sono già andata e non credo che ci riandrò.. non mi ha chiarito proprio niente :? lo so forse dovrei spostare questo topic su ansie e fobie anche perchè, forse e solo una mia fobia.. forse però.. dato che non sono abbastanza informata non lo posso sapere :cry: magari la paura è fondata.. io non lo so. Infatti io non credo che farò altro fino a che non sarò davvero pronta e avrò superato queste ansie e sarò più informata.. :cry: il punto è che.. adesso sono molto preoccupata e non riesco quasi a pensare ad altro.. vorrei sapere se è possibile. Sono molto preoccupata. Mi sento anche un pò in imbrazzo a parlarne sinceramente e un pò stupida. Però avevo il bisogno di farlo.. per favore spero di chiarirmi le idee.. comunque avevo anche uno psicologo.. però il problema di questa paura c'è sempre.. ho paura per favore rispondete!

doomgeneration
Messaggi: 1081
Iscritto il: 21 settembre 2007, 13:26

Messaggio da doomgeneration » 26 agosto 2008, 11:09

Gli spermatozoi sopravvivono pochissimi secondi a contatto con la luce e l'aria, quindi, a meno che non ti sei infilata le mani sporche di sperma immediatamente in vagina (e anche qui comunque sarebbe dura ...) non sei incinta.
Secondo me sì,starebbe meglio in ansie e fobie...non può essere una paura reale, dai!!!!

Avatar utente
Psyduck
Messaggi: 159
Iscritto il: 22 giugno 2007, 19:04

Re: ..

Messaggio da Psyduck » 26 agosto 2008, 18:38

help.me2 ha scritto:allora.. non è uno scherzo.. però io al consultorio ci sono già andata e non credo che ci riandrò.. non mi ha chiarito proprio niente :?
Scusa la mia curiosità... in che termini ci sei andata?
In che senso, non ti hanno chiarito niente?
Con che figura professionale hai parlato?

help.me2
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 agosto 2008, 8:46

...

Messaggio da help.me2 » 27 agosto 2008, 8:43

non ne ho idea.. non me lo ricordo, forse una ginecologa? boh.. so solo che all'inizio eravamo in un gruppo e stavano spiegando le cose sugli anticoncezionali, poi ci ha preso due a due io sn andata con il mio ragazzo e le abbiamo spiegato cs era successo. C'ero andata l'altra volta adesso non mi ricordo bene cosa ci aveva detto.. Solo che quando ero tornata a casa stavo anche peggio...
Meglio non riandarci..
Comunque aiuto.. cosa devo fare con queste piccole perdite di sangue? mi avevano detto che ci potrebbero essere piccole perdite di sangue invece che le mestruazioni normali che sn date dall'annidamento.. non è che sn quelle?? è possibile che le mestruazioni siano quasi niente? e poi.. io di solito ho un flusso normale o a volte un pò abbondante.. ho paura.. anche io a volte penso che nn ha senso che sia incinta dato che me la sn lavata dopo qualche ora.. quindi cm ci è arrivato lo sperma? BOH.. comunque ho ancora paura anche perchè dopo era successa un'altra csa ma nn me le ero lavate.. solo che me la sn lavata lo stesso dopo qualche ora.. quindi è possibile che lo sia?

Avatar utente
Psyduck
Messaggi: 159
Iscritto il: 22 giugno 2007, 19:04

Re: ...

Messaggio da Psyduck » 27 agosto 2008, 10:12

help.me2 ha scritto: solo che me la sn lavata lo stesso dopo qualche ora.. quindi è possibile che lo sia?
Non penso proprio...

Cmq, fossi in te:
1- fisserei un appuntamento al consultorio, stavolta con unA psicologA(senza moroso, senza gruppo etc...) così potrete parlare delle tue paure e delle tue difficoltà, più tranquillamente faccia a faccia... e poi magari senza la presenza maschile ti sentirai più tranquilla anche portare la discussione ai punti che + ti interessano...
2- farei una visita ginecologica se qst strane perdite continuano anche al prox ciclo.

help.me2
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 agosto 2008, 8:46

...

Messaggio da help.me2 » 27 agosto 2008, 10:47

visita ginecologica perchè potrebbe esserci un infezione o perchè potrei essere incinta?.. uffa ma è possibile o no?? no ma x le piccole perdite intendo che il flusso nn è per niente abbondante.. sn solo piccole perdite.. è questa la csa strana..

Avatar utente
Psyduck
Messaggi: 159
Iscritto il: 22 giugno 2007, 19:04

Re: ...

Messaggio da Psyduck » 27 agosto 2008, 11:40

help.me2 ha scritto:visita ginecologica perchè potrebbe esserci un infezione o perchè potrei essere incinta?.. uffa ma è possibile o no?? no ma x le piccole perdite intendo che il flusso nn è per niente abbondante.. sn solo piccole perdite.. è questa la csa strana..
infezione o simili...non xkè credo che tu sia incinta!

Avatar utente
ricciolina
Messaggi: 873
Iscritto il: 19 luglio 2007, 10:59

Re: ...

Messaggio da ricciolina » 27 agosto 2008, 12:09

help.me2 ha scritto:visita ginecologica perchè potrebbe esserci un infezione o perchè potrei essere incinta?.. uffa ma è possibile o no?? no ma x le piccole perdite intendo che il flusso nn è per niente abbondante.. sn solo piccole perdite.. è questa la csa strana..

anche un fibroma all'utero causa piccole perdite

anzi è molto più facile che la causa sia altrove piuttosto che in una gravidanza anche perchè la caratteristica principale della gravidanza è proprio la totale assenza di perdite.

te lo dice una che è incinta e sa bene come funziano queste cose.

help.me2
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 agosto 2008, 8:46

...

Messaggio da help.me2 » 28 agosto 2008, 8:39

però.. potrebbero anche essere mestruazioni meno abbondanti del normale? perchè siccome mi son venute pure in anticipo (veramente non so se c'entri) magari il flusso è solamente meno abbondante del solito tutto qui.. solo che mi sembra un pò troppo meno abbondante.. però vabbè..

Avatar utente
Psyduck
Messaggi: 159
Iscritto il: 22 giugno 2007, 19:04

Messaggio da Psyduck » 28 agosto 2008, 8:54

mi sembra che ti preoccupi troppo. Quando avevo 14-15 anni(il menarca l'ho avuto ad 11 anni) mi capitava anche che il ciclo saltasse un mese, una volta non l'ho avuto x 2 mesi consecutivi!!!
Eppure non ero incinta, nè avevo nessun altro tipo di problema...

Avatar utente
Vale
Messaggi: 2903
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 19:00
Località: Milano

Messaggio da Vale » 28 agosto 2008, 12:33

per te sembra essere uan "fobia" il pensiero di essere incinta, segui il consiglio di psyduck e rivolgiti a qualcuno di veramente competente.
Tutte le volte che altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto.
Più si analizzano gli altri, più scompare ogni ragione d'analisi.
Solo chi è intellettualmente perso si mette a discutere.

help.me2
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 agosto 2008, 8:46

..

Messaggio da help.me2 » 28 agosto 2008, 13:33

eh si che è una fobia :( ormai chissà come me la toglierò.. :( comunque io cel'avevo uno psicologo e di queste cose gliene avevo parlato.... :? però non c'era nessuno che mi togliesse questa paura :cry: uff... non era neanche uno psicologo ma psichiatra.. ora non prendetemi per pazza :? comunque avevo parlato di questo e la paura mi era rimasta comunque :? :? :? come fare?? la paranoia mi era rimasta per un sacco di mesi.. poi mi era finalmente passata :( ed ecco che ritorna con questa storia :x sinceramente non ci capisco più niente! Allora.. dato che mettendo le cose come stanno mi sa che è impossibile che io sia incinta perchè
1: quando me la son lavata era passato anche un pò di tempo.. (non parlo di giorni però XD.. di ore semmai.. anche una mezz'ora poteva essere) quindi in teoria erano morti gli spermatozoi..
2:non credo che possa essere arrivato in nessun'altro modo..
però la paura mi rimane comunque.. boh.. non capisco.. ad ogni minima cosa sospetta anche un mal di pancia mi allarmo.. non so perchè.. è davvero una cosa insopportabile! boh ma siamo sicuri che sia impossibile???? :oops:

Avatar utente
Vale
Messaggi: 2903
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 19:00
Località: Milano

Messaggio da Vale » 28 agosto 2008, 14:41

bè onestamente il metodo risolutivo fino a che non ti sarai fatta idee più chiare è l'astinenza!!
Tutte le volte che altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto.
Più si analizzano gli altri, più scompare ogni ragione d'analisi.
Solo chi è intellettualmente perso si mette a discutere.

Rispondi

Torna a “Sessualità e dintorni”