Amore per le donne marziali

Un forum in cui confrontarsi con un esperto sui temi riguardanti la sessualità e le sue problematiche. Uno spazio per esprimere perplessità, dubbi o semplici curiosità. La sessuologa vi guida nel trovare chiarimenti e indicazioni.

Moderatori: Dr.ssa Cristina Spadoni, Dr.ssa M. Letizia Rotolo

Rispondi
Braveheart84

Amore per le donne marziali

Messaggio da Braveheart84 » 28 febbraio 2009, 2:43

Sapete, c'è una cosa che mi incuriosisce molto: tante persone, quasi sempre uomini, provano piacere fino ad eccitarsi guardando immagini e video di donne che fanno la lotta. Spesso per "godere" al massimo le ragazze ovviamente devono essere scalze, ma sopratutto devono sottomettere un uomo nello scontro.
Il bello è che esistono molti siti dedicati all'argomento, con tanto di forum dove postare link dove vengono mostrate queste scene (che altre persone "normali" troverebbero assolutamente prive di interesse sessuale).
Sapete dirmi secondo voi qual è la spiegazione psicoanaltiica di questo fenomeno? Mi sembra chiaro che ciò si ricolleghi anche al feticismo e al sadomaso.
Ciao!

Braveheart84

Messaggio da Braveheart84 » 1 marzo 2009, 15:23

Ieri ho trovato sulla rete un documento molto interessante: psicopatologia del feticismo e travestitistmo. In pratica secondo l'autore, detto in maniera sommaria, i feticisti sentono di non essere virili e inferiori agli altri uomini, e quindi proiettano la loro mancanza di virilità in certe fantasie sadomasochistiche...
POtrebbe essere il caso di queste persone con le fantasie che ho descritto nel primo post?

Dott.ssa M.Letizia Rotolo

Messaggio da Dott.ssa M.Letizia Rotolo » 14 marzo 2009, 15:46

bravehearth ci potrebbe segnalare il link così lo leggo; questo problema la riguarda personalmente o è un interesse personale o professionale?
Tanti cari auguri
dott.ssa Rotolo

Rispondi

Torna a “Sessualità e dintorni”