TESTIMONIANZA

Un forum in cui confrontarsi con un esperto sui temi riguardanti la sessualità e le sue problematiche. Uno spazio per esprimere perplessità, dubbi o semplici curiosità. La sessuologa vi guida nel trovare chiarimenti e indicazioni.

Moderatori: Dr.ssa Cristina Spadoni, Dr.ssa M. Letizia Rotolo

Rispondi
Dr.ssa Cristina Spadoni

TESTIMONIANZA

Messaggio da Dr.ssa Cristina Spadoni » 9 dicembre 2005, 21:27

Forse questa testimonianza potrà essere di aiuto ad alcuni di voi :wink:

Da: in_solitudine
A: Dr.ssa Cristina Spadoni
Inviato: Ven Dic 02, 2005 5:00 pm
Oggetto: ripresa

"Cara Dottoressa,
è bello poter scrivere della vita che piano piano riprende e dello sguardo che cambia verso noi stessi. Ringrazio anche lei per quanto mi aveva scritto mesi fa, è stato uno stimolo ad intraprendere il percorso psicoterapeutico che tuttora sto portando avanti. E' un percorso faticoso, ma ora sento che ne vale la pena. Inizio adesso a capire le parole che mi ha scritto mesi fa, quando ancora mi coglievo solo "vittima" e non anche "complice" di quanto vivevo. L'altra settimana sono tornati come boomerang i vissuti dello scorso anno, insieme alla paura di aver contratto qualche brutta malattia. Per fortuna sono sana come un pesce, ma è stato un momento importante per sentire con lucidità e senza sensi di colpa cosa ho vissuto. Ora voglio, dato che mi hanno spiegato che i "devo" non servono, imparare a vivere e gestire meglio certi miei picchi emotivi, ma penso che la psicoterapia mi aiuterà e anche la persona a cui voglio veramente bene e che vuole bene a me, a cui anche non sono mancate le sofferenze e i blocchi affettivi. La paura di rimanere ulteriormente ferita c'è, ma sento che vale la pena vivere anche il rischio, con la sensazione che forse questa volta non sarà così, perchè i rapporti che crollano il più delle volte dipendono da noi. Ho preferito mandarle un messaggio privato, ma ritiene che si possa rendere pubblico, faccia pure."
Dr.ssa Cristina Spadoni

Vivy

Messaggio da Vivy » 2 agosto 2006, 17:07

mi sono venuti gli occhi lucidi...

tersite

Re: TESTIMONIANZA

Messaggio da tersite » 11 luglio 2015, 2:48

La verità è che non siamo tutti uguali , c'è achi la psicoterapia è servita molto, a chi è servita pochino
e a chi non è servita affatto

Rispondi

Torna a “Sessualità e dintorni”