strana gelosia e paura

Gli atteggiamenti e le motivazioni sessuali della maggior parte delle persone sono coerenti con il loro sesso biologico. Siano eterosessuali oppure omosessuali, la maggior parte degli uomini si considerano uomini e la maggior parte delle donne si sentono donne. Ci sono certi individui, invece, che hanno dei concetti di sé, che riguardano il sesso, che contrastano con il loro "sesso biologico". Un maschio può desiderare ardentemente di essere una donna ed una donna altrettanto desiderare di essere un uomo. Ci troviamo di fronte al fenomeno del transessualismo. Parliamone

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
Ily89

strana gelosia e paura

Messaggio da Ily89 » 5 agosto 2006, 17:46

Ciao a tutti eccomi di nuovo a disturbarvi :lol:
Volevo farvi una domanda: Secondo voi è normale provare un affetto così grande verso la propria migliore amica tanto da pensarle spesso e volerle fare tanti regali? (perchè è quello che sta succedendo a me....)
Inoltre,l'ho conosciuta solo 2 anni fa quindi lei ha avuto un passato non trascorso con me...e io ne sono gelosa....sono gelosa delle sue cotte passate :cry: e la cosa sta diventando davvero troppo pesante da sopportare....in più è lei che mi ha fatto conoscere il gruppo di amici con il quale usciamo ma ho sempre paura di non essere accettata da loro e che non gli importi poi più di tanto di me....vi sono mai capitate queste cose? attendo dei consigli/risposte da voi...a presto!

ps: qualche giorno fa (siccome lei ora è in viaggio) ho sognato che io dicevo di amarla ma lei non ricambiava e stavo male...secondo voi è solo perchè mi manca?

sweety

scusami..

Messaggio da sweety » 5 agosto 2006, 22:41

ma tu sei fidanzata?hai degli amici tuoi con i quali esci,o tutto e' rapportato a lei?
lei accetta volentieri le tue attenzioni?ti ricambia?

Ily89

Messaggio da Ily89 » 5 agosto 2006, 23:18

no non lo sono....in realtà non lo sono mai stata :cry: :cry: :cry: comunque ho anche amicizie solo mie...e lei comunque mi vuole un sacco bene e mi fa sempre tanti regali....sembriamo sorelle insomma....

andy66

Messaggio da andy66 » 7 agosto 2006, 9:23

Ily89 ha scritto:no non lo sono....in realtà non lo sono mai stata :cry: :cry: :cry: comunque ho anche amicizie solo mie...e lei comunque mi vuole un sacco bene e mi fa sempre tanti regali....sembriamo sorelle insomma....
Hehehehe stai tranquilla, alla tua età è normale idealizzare un amica, anche perchè per la prima volta trovi una persona con la quale condividere i tuoi pensieri, le tue angosce , le tue frustrazioni, con la quale confidarti, e quindi sei gelosa di chiunque possa avere il tuo stesso privilegio nei suoi confronti, perchè con lei probabilmente ti sei confidata in maniera molto intima, e quindi hai paura di essere " tradita".
Stai tranquilla, è normale alla tua età, vivila serenamente, e non "sbilanciarti" troppo con lei ( non si sa mai......) se poi è una vera amica te ne accorgi con il tempo, altrimenti pazienza ne troverai delle altre, ma non ti attaccare troppo, non è la tua " ancora di salvezza" è una ragazza che ti sta vicino, ma che in questa fase della vita (dove gli ormoni hanno il sopravvento) ti può anche deludere :wink:

ala89

Messaggio da ala89 » 7 agosto 2006, 16:49

Ily89 ha scritto:no non lo sono....in realtà non lo sono mai stata :cry: :cry: :cry: comunque ho anche amicizie solo mie...e lei comunque mi vuole un sacco bene e mi fa sempre tanti regali....sembriamo sorelle insomma....
Ciao Ily!!!ti ho inviato un messaggio privato!...non so se l'hai ricevuto...in tal caso avvisami e provo a rimandarlo...ciao

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 11 agosto 2006, 17:41

Cara Ily,
sono pienamente d'accordo con quello che ti scrive Andy...
Percepisco dai tuoi discorsi che sei una ragazza molto giovane e quello che ti deve tranquillizzare è il fatto che durante l'adolescenza il mio grande e vero amore è proprio una persona dello stesso sesso, perchè ti permette un confronto e non solo di condividere sentimenti ed emozioni simili!!
Comunque sia... non aver timore di vivere la tua vita sentimentale, affettiva e sessuale con dei pregiudizi... vivi le tue emozioni e lasciati da loro guidare... non avere pregiudizi!!!

Buona vacanze!!
Un abbraccio :wink:
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

Rispondi

Torna a “Donne o uomini?”