figura materna

Gli atteggiamenti e le motivazioni sessuali della maggior parte delle persone sono coerenti con il loro sesso biologico. Siano eterosessuali oppure omosessuali, la maggior parte degli uomini si considerano uomini e la maggior parte delle donne si sentono donne. Ci sono certi individui, invece, che hanno dei concetti di sé, che riguardano il sesso, che contrastano con il loro "sesso biologico". Un maschio può desiderare ardentemente di essere una donna ed una donna altrettanto desiderare di essere un uomo. Ci troviamo di fronte al fenomeno del transessualismo. Parliamone

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
allegra

figura materna

Messaggio da allegra » 4 ottobre 2006, 13:04

io invece mi affeziono alle donne più grandi di me, però quello che cerco è qualcuno che mi ascolti. io non ho mai avuto delle fatansie di tipo erotico su queste donne, immaginavo sempre un abbraccio, una carezza. nella mia famiglia nessuno mi abbraccia neache mia mamma adottiva.
io le voglio molto bene però non le racconto niente, non mi fido ne di mio padre adottivo. però attraverso la psicoterapia ho capito che cerco una figura materna, ma io non riesco a raccontare le mie esperienze a mia madre. adesso c'è la psicoterapeuta che mi ascolta, però adesso io mi sto allontando anche da lei, non so, non fido più come prima. mi aiuti dr.ssa.

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 5 ottobre 2006, 17:56

Sicuramente il non aver avuto una "madre" ti addolora... ho capito bene... sei figlia adottiva???
Come mai non ti fidi di qsta famiglia che ti ha accolta??
Devi sapere che in tutte le famiglie ci sono screzi e che, spesso, non c'è mai un rapporto "sano" e "amichevole" con i genitori... è la natura della vita... per non parlare del periodo dell'adolescenza!!!

Se non ti fidi più nemmeno della tua terapeuta... è giunto il momento di capire di osa hai bisogno... xchè non ne parli liberamente con la tua dr.ssa?? è importante!!! Fallo!!

Ti abbraccio
Antonietta
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

allegra

Messaggio da allegra » 7 ottobre 2006, 8:31

si sono stata adottata, ma non sono stata io a scegliere la mia faglia di adozione, anche perchè ero piccola, avevo sei anni e mezzo.
E' quello che sto facendo. sto parlando liberamente di questa cosa con la mia psicoterapeuta. grazie. un abbraccio :wink:

allegra

Messaggio da allegra » 9 ottobre 2006, 10:17

le chiedo scusa per il mio comportamento nel topic M.T.S.. mi dispiace.
Ultima modifica di allegra il 9 ottobre 2006, 10:23, modificato 1 volta in totale.

allegra

Messaggio da allegra » 9 ottobre 2006, 10:22

purtroppo ho sbagliato a parlare con una persona, volevo proteggerlo, non volevo essere scortesa con lui. mi dispiace. io ci sono rimasta male perchè sono sensibile ma anche lui.ho provato a chiedere scusa ma lui non accetta le mie scuse. e adesso cosa faccio? scusi. capirà.

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 11 ottobre 2006, 12:11

Cara Allegra,
stai tranquilla... non ti turbare per cose futili... esprimiti come meglio ti senti consona alla situazione.

:wink:
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

allegra

Messaggio da allegra » 13 ottobre 2006, 15:43

grazie :oops:

allegra

Messaggio da allegra » 14 ottobre 2006, 18:11

:oops: :oops: :oops: :oops: mi vergogno da morire.

allegra

Messaggio da allegra » 15 ottobre 2006, 19:32

anche a me piace viaggiare, andare in bicicletta, fare shopping, disegnare e pattinare. mi piacciono molto i cartoni animati, forse sono infantile però mi fanno ridere. ho pochi amici e quindi esco poco nel mio paese. domani parto vado di nuovo in città perchè devo seguire le lezione all'università. mi piace stare in una città, ci sono tanti negozi, ci sono i cinema, però mi mancano i miei genitori adottivi. scusi mi vergogno da morire. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

ivy

Messaggio da ivy » 15 ottobre 2006, 19:37

ti vergogni e di cosa? :wink:
a quanto pare non sei l'unica ad amare i cartoni animati in questo forum...
a me piacciono tanto le sigle e le canzoni, a volte sono rilassanti per quanto sono semplici!
ciau :oops:

Rispondi

Torna a “Donne o uomini?”