Situazione strana..non credo di essere tanto normale..

Gli atteggiamenti e le motivazioni sessuali della maggior parte delle persone sono coerenti con il loro sesso biologico. Siano eterosessuali oppure omosessuali, la maggior parte degli uomini si considerano uomini e la maggior parte delle donne si sentono donne. Ci sono certi individui, invece, che hanno dei concetti di sé, che riguardano il sesso, che contrastano con il loro "sesso biologico". Un maschio può desiderare ardentemente di essere una donna ed una donna altrettanto desiderare di essere un uomo. Ci troviamo di fronte al fenomeno del transessualismo. Parliamone

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
forgetmenot

Situazione strana..non credo di essere tanto normale..

Messaggio da forgetmenot » 24 settembre 2007, 18:18

...sono una ragazza e mi capita ovviamente di innamorarmi dei maschi/ragazzi. Una volta credevo di essere attratta da una mia amica, ma era solo una forma di attaccamento molto forte.
Il fatto è questo: a me i ragazzi non piacciono fisicamente, non me ne importa niente del loro fisico, non faccio, come qualunque ragazza che si innamora "apprezzamenti" sul loro fisico. Al contrario mi sorprendo, in televisione o per strada, a guardare altre ragazze facendo mentalmente apprezzamenti sul loro corpo.

Secondo voi cosa sono? Spero che il mio post non abbia messo in imbarazzo nessuno...

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 29 settembre 2007, 17:49

Cosa sei?
Sei una persona che, forse, in una fase ancora "confusa" della sua vita cerca di capire il suo orientamento sessuale ed affettivo... qsto durante l'adolescenza è davvero frequente... prova a concentrarti sulle emozioni che provi da un certo genere e non vergognartene!

Un abbraccio
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

Rispondi

Torna a “Donne o uomini?”