A proposito di rabbia...

Le "malattie sessualmente trasmesse" sono legate all'attività sessuale. E' talvolta possibile che nei rapporti sessuali si possa nascondere una insidia. Far finta di niente non è una buona idea. Impariamo a conoscere meglio le M.S.T. e confrontiamoci senza alcuna remora.

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
mony

A proposito di rabbia...

Messaggio da mony » 13 febbraio 2006, 18:08

Buongiorno Dottoressa, si ricorda di me?pap test con cin 2....
Ho fatto la conizzazione il 12/01/2006, o meglio elettroconizzazione, ho smesso di cercare in internet informazioni varie del papilloma virus perchè mi veniva l'angoscia, oggi pero' sono arrabbiata:l'esame istologico doveva esserci dopo 20 giorni, io continuo a chiamare e niente non ancora arrivati, giovedì mi han detto che sono arrivati gli esiti di quella che c'era prima di me, oggi telefonato sicura che ci fossero e mi hanno risposto che siamo in tre a non avere ancora l'esito di quel giorno e di richiamare settimana prossima, ma dico mi prendono in giro???!!!!
Ma gli esami istologici, se si chiamano così li fanno al polo nord!!!???
Periodo nero, sono sempre arrabbiata con il mondo intero, ho la nonna in casa malata di tumore, le hanno trovato metastasi un po' dappertutto qualche settimana fa, e oltre ad essere dispiaciuta per lei, io la adoro, mi fa aumentare la mia preoccupazione per il papilloma virus.
Chiedo se altre come me sono state contagiate dal papilloma di scrivermi, vorrei sapere se anche loro hanno avuto i miei stessi disagi: informazioni spesso contrastanti e lunghe attese per gli esiti. Grazie saluti

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 14 febbraio 2006, 21:40

Cara Mony,
ti comprendo BENISSIMO, così come la rabbia che stai provando!!!
Tantissime sono le persone che "convivono" con questo noioso disagio... ma, credimi, basta imboccare la strada giusta che... tutto rimane sotto controllo. Imparare a volersi bene... utilizzando il profilattico!!
Aspettiamo che oltre al vaccino di prevenzione ne venga messo a punto un altrro terapeutico, ma nel frattempo.. cerchiamo tutti di essere sereni!!

PS. le contraddizioni sono tante e ci saranno sempre. Tante ne incontro anch'io, oggi, tra ginecologi, soprattutto sulla concezione della trasmissione HPV!!

Stai tranquilla, vedrai che col tempo elaborando questo tu stato d'animo le cose inizierai a vederle sotto un altro aspetto!!

Io concordo con te nel PARLARE e tanto!!

Sono qui per tutti voi!!
Un abbraccio
Antonietta :oops:
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

Rispondi

Torna a “Malattie sessualmente trasmesse”