Ho bisogno di un consiglio

Le "malattie sessualmente trasmesse" sono legate all'attività sessuale. E' talvolta possibile che nei rapporti sessuali si possa nascondere una insidia. Far finta di niente non è una buona idea. Impariamo a conoscere meglio le M.S.T. e confrontiamoci senza alcuna remora.

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Sibilla

Messaggio da Sibilla » 6 aprile 2007, 16:45

hermione ha scritto:Ciao sibilla come hai scoperto di avere questa malattia? Avevi sintomi particolari oppure hai deciso di fare la analisi del sangue solo per controllo?
L' ho scoperta casualmente quando sono stata ricoverata in ospedale e mi hanno fatto le analisi del sangue

Sibilla

Messaggio da Sibilla » 6 aprile 2007, 16:46

Antonietta Albano ha scritto:L'epatite C si trasmette tramite scambio di sangue infetto, in particolare trasfusioni... rapporti sex... scambi di siringhe... purtroppo anche da un semplice bicchiere al bar!!

PS. Leggete il mio articolo su MST al sito www.puntosalute.it (consigli di lettura!) :oops:
Ma se così fosse sarebbe molto più diffusa di quel che è, l' hcv!

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 9 aprile 2007, 9:52

Infatti è molto diffusa e diverse persone non sanno neppure di averla... qsto perchè ci sono molti portatori sani che non si ammalano!
Sappiamo che il virus rimane latente per molti anni...

Cmq bisogna prestare la massima attenzione (controlli e prevenzione) e vivere serenamente... io conosco tantissime persone che convivono con qtsa malattia!!
Un abbraccio :oops:
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

Sibilla

Messaggio da Sibilla » 9 aprile 2007, 17:56

Dottoressa, ho una sorellina che adesso ha 10 anni... potrei avergliela trasmessa?

E' successo svariate volte che io e lei mangiassimo dalla stessa forchetta, dalla stessa merendina oppure bevessimo dallo stesso bicchiere.
I medici, tra cui un infettivologo, mi hanno detto che non c' è nessun rischio.

E' vero?

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 11 aprile 2007, 13:11

Stai tranquilla,
se il medico ti ha detto così non devi allarmarti... le patologie, inoltre, si differenziano da persona a persona anche nel modo di trasmissione e di infezione.
Attieniti a quello che ti dice il medico...

un abbraccio
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

allegra

Messaggio da allegra » 13 aprile 2007, 22:28

ciao sibila sei molto bella in questa immagine che hai scelto per rappresentarti. sei veramente così? scusami se il mio messaggio ti sembra offensivo. che bello che hai una sorella di 10 anni, io non ne ho. ti abbraccio. mi spiace per la tua patologia. spero che guarirai. :oops: :oops: :oops:

Sibilla

Messaggio da Sibilla » 15 aprile 2007, 20:11

No, non sono proprio così, quello è un disegno :wink:
Diciamo che comunque ho il viso dolce e dimostro meno dell' età che ho.
Sono bionda e non castana come nel disegno e poi... ho gli occhi azzurri e non marroni... :D insomma, sembra proprio che non ci assomiglio!

Diciamo che l' ho scelto per la dolcezza, che mi rispecchia :wink:

Allegra, non hai nemmeno fratelli o sorelle magari più grandi?

Per la patologia spererei di guarire, ma non è facile mi sa... :wink:

allegra

Messaggio da allegra » 15 aprile 2007, 21:28

sai anch’io sono bionda, però ho gli occhi verdi. No, non ho fratelli, sono figlia unica adottiva, però ho un fratello nato dalla mia mamma biologica, ma non lo mai conosciuto. Non è qui in italia, non so se vivo. Io sono nata in russia, perciò la mia prima nazione è stata la russia, per sei anni e mezzo, dopo sono stata adottata. Mi spiace molto per la tua patologia. Un abbraccio allegra :oops: :oops: :oops:

Sibilla

Messaggio da Sibilla » 16 aprile 2007, 20:47

Quanti anni hai Allegra? Se vuoi dirlo.

Non ti dispiacere per la mia patologia, sai, è colpa mia!!!

Se non sono troppo indiscreta, ti posso chiedere se sono bravi i tuoi genitori adottivi? :oops:

:wink: un abbraccio anche a te

allegra

Messaggio da allegra » 17 aprile 2007, 21:03

ho 20 anni.
Cara sibilla i miei mi accontentano in tutti gli oggetti materiali, mi voglio un mondo di bene, ma non abbiamo un rapporto proprio sereno. Sono tratta da principessa, ma sono troppo soffocata dalle loro preoccupazioni. Un abbraccio allegra :P :?: :oops: :oops: :oops:

Sibilla

Messaggio da Sibilla » 23 aprile 2007, 16:53

Be'... forse è meglio che si preoccupano troppo, che non per niente, giusto :oops: ?

Mia mamma invece non si preoccupava molto per me

allegra

Messaggio da allegra » 25 aprile 2007, 10:06

giusto.
mi spiace.
io purtroppo sto molto male. non riesco a scrivere aaltro. ok? un abbraccio allegra

Sibilla

Messaggio da Sibilla » 25 aprile 2007, 12:08

...spero di non aver scritto qualcosa che ti ha ferita Immagine

allegra

Messaggio da allegra » 29 aprile 2007, 18:24

no piccola, non hai scritto nulla che mi abbia ferito. io purtroppo sto male, non ti preoccupare gioia. ti abbraccio allegra. :wink: :oops: :oops: :oops: :D :D :cry:

Rispondi

Torna a “Malattie sessualmente trasmesse”