Tampone positivo...pap test negativo...ke succede???

Le "malattie sessualmente trasmesse" sono legate all'attività sessuale. E' talvolta possibile che nei rapporti sessuali si possa nascondere una insidia. Far finta di niente non è una buona idea. Impariamo a conoscere meglio le M.S.T. e confrontiamoci senza alcuna remora.

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
pooh_hoop

Tampone positivo...pap test negativo...ke succede???

Messaggio da pooh_hoop » 26 luglio 2006, 15:21

Ho fatto un tampone a gennaio ed è risultato positivo x l'HPV...ho fatto poi il pap test a maggio è stamattina mi è stato detto che quest'ultimo era negativo...ke significa??? Attendo la colposcopia!!!

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 26 luglio 2006, 15:57

Carissima,
il pap-test è in grado di evidenziare presenza di lesioni HPV e viene associato alla colposcopia per un esame istologico, questo per capire esattamente di che grado è la lesione e come comportarsi da un punto di vista terapeutico!!!
Sono due esami importantissimi... per cui attendi pure l'esito della colposcopia, che ti chiarirà il tutto.
Attualmente, non ovunque, è possibile effettuare un Pap-test Hpv che permettere di individuare anche i ceppi più pericolosi (cioè quelli oncogeni) di questo virus!
Leggi l'articolo che avevo messo on-line su HPV... è molto importante!!

Scrivimi e fammi sapere com'è andata!

Ti abbraccio :oops:
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

pooh_hoop

Messaggio da pooh_hoop » 31 luglio 2006, 19:03

A causa di urgenze in ospedale...la mia colposcopia prenotata x oggi è saltata...e il mio ciclo ormai prossimo mi porta a rinviare tutto a dopo ferragosto!!! Ke pizza!!! Posso interpretare il pap test negativo come un segno positivo??? E' possibile che il mio sistema immunitario sia riuscito a debellare l'HPV? Questa lunga attesa mi snerva...e in + c'è il mio raga che tende ad accusarmi di essere io la causa di qs infezione!!! A parte un solo rapporto protetto con un altro ragazzo nn ho mai avuto incontri sessuali oltre che con lui...nn frequento paestre&Co., nn è mia abitudine scambiare biancheria, e nella lavatrice uso sempre un antibatterico+antivirale...A differenza lui ha avuto precedenti partner e nei primi tempi in cui stavamo insieme ricordo che ricorse ad una rimozione di una verruca dalla zona genitale...ma anche di qs la causa sarei io!!!
il rinvio di oggi nn mi ci voleva proprio!!!

andy66

Messaggio da andy66 » 10 agosto 2006, 11:34

filum ha scritto:A causa di urgenze in ospedale...la mia colposcopia prenotata x oggi è saltata...e il mio ciclo ormai prossimo mi porta a rinviare tutto a dopo ferragosto!!! Ke pizza!!! Posso interpretare il pap test negativo come un segno positivo??? E' possibile che il mio sistema immunitario sia riuscito a debellare l'HPV? Questa lunga attesa mi snerva...e in + c'è il mio raga che tende ad accusarmi di essere io la causa di qs infezione!!! A parte un solo rapporto protetto con un altro ragazzo nn ho mai avuto incontri sessuali oltre che con lui...nn frequento paestre&Co., nn è mia abitudine scambiare biancheria, e nella lavatrice uso sempre un antibatterico+antivirale...A differenza lui ha avuto precedenti partner e nei primi tempi in cui stavamo insieme ricordo che ricorse ad una rimozione di una verruca dalla zona genitale...ma anche di qs la causa sarei io!!!
il rinvio di oggi nn mi ci voleva proprio!!!

COOOOOSSAAAAAA???????
FIL. ma stai scherzando???
Il buon sammaritano ti accusa pure??
Cioè sto stronzo ( scusa lo sfogo) si piglia un condiloma da qualche trojetta e da la colpa a te?
Ti accusa dell'infezione di HPV?
Fino a prova contraria il condiloma è partito da lui, e te lo ha allegramente regalato.
Sono esterni o al collo dell'utero?
Se esterni li togli efficaciemente con la crio o con il laser, è difficile che il tuo sistema immunitario abbia debellato l'HPV!
Comunque starei tranquilla, visto comunque che lo stinco di santo del tuo ometto in odore di santità, ne aveva uno proprio sui genitali, e che sicuramente ti ha passato!

pooh_hoop

Messaggio da pooh_hoop » 10 agosto 2006, 12:39

Nn si sa che ho...se c'è o nn c'è...la colposcopia nn ha fugato il dubbio...un forse anche da qui...ma nn mi da + risposte nessuno??? A parte gli scherzi ora mi toccano una bella "biopsia portio" e un esame istologico della biopsia!!! Sxiamo si capisca qualcosa!!!

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 11 agosto 2006, 17:57

RAGAZZI... cerchiamo di non allarmarci!!
Ho scritto molto sull'infezione da HPV ed ho messo on-line l'articolo in modo che tutti possiate avere le più corrette informazioni... LEGGETE!!

VIENE DEFINITA UN'INFEZIONE A PREVALENZA SESSUALE... ma ho visto diverse donne vergini con papillomi!! Molto dipende dal nostro organismo... il famoso sitema immunitario!!
L'uso del profilattico è dondamentale, ma è l'unica infezione che non previene del tutto: se i papillomi/condilomi sono localizzati sullo scroto..bhè il profilattico maschile non è in grado di fare prevenzione, a differenza di quello femminile che protegge tutta la vulva esternamente!!

Conosco tante donne che hanno contratto l'infezione al loro primo rapporto sessuale e anche unico!!
NON SONO TROIE!!!
Cerchiamo di fare prevenzione e non di fare terrorismo.... !!!
Come spiegavo in precedenza... il virus permane nell'organismo in modo diverso da persona a persona!!
L'uomo, solitamente è portatore sano e non manifesta la patologia... la donna, invece, si ammala!!

Fare una biopsia al portio è una routine ed è importante x capire esattamente, a livello istologico, di cosa si tratta.
Consiglio sempre pap-test e colposcopia, ma ANCHE il TEST HPV (pochissime strutture pubbliche lo fanno!! Qualcuno nemmeno lo conosce!!), che permette di rilevare la presenza di ceppi oncogeni.

Se il pap-test e la colpo sono negativi... tranquilla!!

PS. fammi sapere i risultati precisi che ne parliamo!!!

PS. il tuo ragazzo, cmq, non ha alcun diritto di muovere accuse verso di te!!! SE TRA VOI NON C'è FIDUCIA.... valuta il tuo rapporto!!!

Ti abbraccio forte e ti sono molto vicina... credimi sto lavorando molto sull'HPV (conseguenze psicologiche....) xchè tutte le donne siano sostenute AMOREVOLMENTE!!

:wink:
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

Rispondi

Torna a “Malattie sessualmente trasmesse”