profilattico

Le "malattie sessualmente trasmesse" sono legate all'attività sessuale. E' talvolta possibile che nei rapporti sessuali si possa nascondere una insidia. Far finta di niente non è una buona idea. Impariamo a conoscere meglio le M.S.T. e confrontiamoci senza alcuna remora.

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

simo82

profilattico

Messaggio da simo82 » 2 settembre 2006, 20:45

salve dott.ssa, su internet, leggendo qua e là, ho letto che il profilattico nn è adeguato a proteggere dalle malattie quali l'hiv, perchè il virus in questione è molto più piccolo rispetto alle maglie del condome per cui facilmente ci passa attraverso..è vero o è solo una bufala?

Lala

Messaggio da Lala » 2 settembre 2006, 20:51

non sono una dottoressa ma mi sembra una grande stro.... almeno spero!

summer

Messaggio da summer » 2 settembre 2006, 21:47

si credo anch'io....

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 14 settembre 2006, 13:01

Stella... scusami... non avevo visto la tua domanda!!!

Il profilattico attualmente rappresenta l'unica modolità sicura (anche se nessuno può confermare al 100% ... poichè può rompersi!) di prevenzione per tutte le MST.

Ti ricordo che esiste anche il profilattico femminile...
(tra poco elaborerò un articolo e lo metterò on-line!)
... che è ancora più sicuro per noi donne, xchè copre non solo la zona uterina, ma totalmente la zona del pube, x cui anche la possibilità di una infezione da HPV (localizzata su scroto ... non coperto dal profilattico maschile ... può a contatto "attaccare" il monte di venere) diventa remota.

Impariamo a fare le scelte giuste con i professionisti giusti!!!

PREVENZIONE SEMPRE... usate il PROFILATTICO!!!

Un abbraccio :wink:
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

allegra

Messaggio da allegra » 3 ottobre 2006, 18:48

il profilattico femminile è difficile da utilizzare? è più sicuro di quello maschile? :oops:

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 3 ottobre 2006, 19:20

sì è più sicuro di quello maschile... non è così difficile da utilizzare... solo un po' di attenzione e pratica!1

tranquilla!!
un abbraccio :wink:
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

allegra

Messaggio da allegra » 4 ottobre 2006, 12:01

grazie dr.ssa. quanto può costare? ci vuole pure il lubrificante? ma in italia è in vendita? è in vendita nelle farmacie? può avere diverse misure?
le mando un abbraccio. :oops:

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 4 ottobre 2006, 12:25

Il profilattico femminile è già molto lubrificato. Ci sono misure standard... quindi va bene x tutte.
In vendita solo in pochissime farmacie al momento e credo che il costo si aggiri intorno ai 7 euro la scatola che ne contiene pochissimi... credo 4!

Puoi tranquillamente chieder info nelle farmacie senza alcun timore...
ti abbraccio.

PS. anche noi al momento siamo poco informati... lo abbiamo recuperato da una ditta americana!!!

Lala

Messaggio da Lala » 5 ottobre 2006, 11:49

devi andare sul profilo e l'ultimo slot in basso è per inserire l'avatar.c'è il tastino sfogli ache ti apre il pc per inserire immagini che hai sul pc (puoi anche salvarla da internet e poi inserirlo)altrimenti se trovi un'immagine in rete puoi mettere, nello spazio in passo, l'URL (tasto destro sull'immagine che ti piace>proprietà>URL (fai COPIA E INCOLLA) :wink:

allegra

Messaggio da allegra » 5 ottobre 2006, 12:56

nn è 1 un insulto. Io invece ritengo che le donne che mettono in mostra la loro parità rispetto agli uomini non sono ignoranti,anzi sono più intelligenti degli uomini.
sai io ho avuto un rapposrto sessuale senza protezione, dopo ho preso le pillole. purtroppo quel rapporto io non lo volevo, ma lui mi ha costretto, mi ha minacciato.
io non voglio correre altri rischi.
io voglio avere un rapporto sessuale dopo che ho conosciuto bene una persona e comunque non voglio restare incinta perciò mi voglio proteggere. adesso posso essere più sicura con il profilattico femminile. ok?

Lala

Messaggio da Lala » 5 ottobre 2006, 19:58

Mi sono segnata a un corso di Zen Twi... Immagine

Vale

Messaggio da Vale » 6 ottobre 2006, 10:27

posso consigliare lo Yoga? è miracoloso!! :)
per molte molte cose... :)
Tutte le volte che altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto.
Più si analizzano gli altri, più scompare ogni ragione d'analisi.
Solo chi è intellettualmente perso si mette a discutere.

Lala

Messaggio da Lala » 6 ottobre 2006, 11:50

Non ho tempo :? magari però!!mi sarebbe utilissimo! :D puoi insegnarmi qualcosa in pvt?

Vale

Messaggio da Vale » 8 ottobre 2006, 14:37

uhm...cavolo io di yoga ho fatto 2 lezioni fino ad ora ma l'insegnante mi sembra molto seria e...rilassante.
non ci parla di sette :)
Tutte le volte che altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto.
Più si analizzano gli altri, più scompare ogni ragione d'analisi.
Solo chi è intellettualmente perso si mette a discutere.

allegra

Messaggio da allegra » 14 ottobre 2006, 17:31

io credo che sia importante il dialogo ma anche l'ascolto. questo forum è utile per coloro che hanno seri dubbi sulla psiche anche sull'ambito sessuale, però non può sostituirsi con la psicoterapia oppure altre terapie. forse io mi sono espressa male.
io ho vissuto in un orfanotrofio dove ho sofferto tanto, e ancora continuo a soffrire, però cerco di cambiare, di trovare la luce attraverso i nuovi affetti. ho avuto pochissimi amici. vi chiedo scusa se vi ho offesi. :?

Rispondi

Torna a “Malattie sessualmente trasmesse”