test hiv

Le "malattie sessualmente trasmesse" sono legate all'attività sessuale. E' talvolta possibile che nei rapporti sessuali si possa nascondere una insidia. Far finta di niente non è una buona idea. Impariamo a conoscere meglio le M.S.T. e confrontiamoci senza alcuna remora.

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
neffa

test hiv

Messaggio da neffa » 23 maggio 2007, 22:45

Salve dottoressa. Volevo raccontarle la mia storia.
Sto insieme ad un ragazzo da 2 anni,quasi sempre rapporti protetti tranne negli ultimi 2 mesi prima di venire a conoscenza di una bruttissima notizia... Ha fatto delle analisi ed è risultato positivo all'HIV. è stato un grande trauma x noi,ma grazie al nostro amore siamo riusciti a farci forza e ora grazie alle cure lui si sta anche un riprendendo,anche se è una cura molto pesante. Io ho fatto il test subito :negativo poi ripetuto dopo 2 mesi...ancora negativo... Ora a meta' giugno dovro' ripeterlo al 6 mese... il terrore c'è... ma quando si decide cmq di stare con una persona siero+ si è anche consapevole dei rischi che si corrono.... ma mai e poi mai lascierei il mio ragazzo,anzi questa malattia mi ha fatto capire quanto lo amo....
Ho paura del test...non saprei come dirlo ai miei genitori nel caso fosse positivo..
Cmq ora abbiamo solo rapporti protetti.... la sua carica virale è scesa da 98000 a 50 e so che anche la possibilita' di contagio diminuisce,anche se esiste sempre...
Volevo ricordare a chiunque legga questo mio post di usare sempre il preservativo... a volte basta pochissimo e la vita viene stravolta....

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 25 maggio 2007, 11:22

Mi congratulo per la tua carica amorosa e per la tua sensibilità!!
Mi sento solo di "consigliarti" di prestare molta attenzione alle pratiche sessuali ed extra-genitali e di sottoporti a tutti i controlli che ti vengono richiesti.
La vita viene si stravolta, ma bisogna cercare ORA di stravolgerla il meno possibile :oops:

Un forte abbraccio
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

allegra

Messaggio da allegra » 16 giugno 2007, 9:18

mi spiace molto. ti mando un abbraccio allegra.

Rispondi

Torna a “Malattie sessualmente trasmesse”