cistiti

Le "malattie sessualmente trasmesse" sono legate all'attività sessuale. E' talvolta possibile che nei rapporti sessuali si possa nascondere una insidia. Far finta di niente non è una buona idea. Impariamo a conoscere meglio le M.S.T. e confrontiamoci senza alcuna remora.

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

novembre

Messaggio da novembre » 26 giugno 2009, 22:06

No, niente medicine. Succo di mirtillo.. tra un pò diventerò anche io un mirtillo tanto ne bevo! :lol:

Un pò fastidioso, ma poi passa. Mai come le cistiti emorragiche :?
"il passare della morte nel rumore confuso della vita, le gioie insieme alle fitte di dolore, il cuore che invecchia e ringiovanisce all’improvviso..”

Guida autorizzata Pagine Blu

Twilight

Messaggio da Twilight » 12 luglio 2009, 17:05

novembre, oltre al mirtillo prendi anche l'uva ursina..! fa molto bene!
cmq trovo sciocco non farti fare l'urinocoltura..a parte che non è detto che la proporzione di batteri sia così bassa..potrebbero anche capire da quali batteri è causata
questa è la mia opinione.
cihedilo al tuo medico e fregatene! gli dici che sei apprensiva e vuoi farlo. non per non dare fiducia al ginecologo, però è una sicurezza in più. d'accordo che gli antibiotici sono sempre a spettro ampio, però avere un qualcosa di più mirato non sarebbe male.
per esempio ogni volta che mi viene la tonsillite e mi fanno il tampone risulta negativo..ora..siccome è impossibile che una tonsillite con la febbre e le placche non abbia causa batterica..siccome è davvero difficile raccogliere solo campioni non vitali..io penso che non abbiano mai controllato il battere giusto , ma unicamente quelli standard..quindi alla fine lei puntuale si ripresenta.
tu insisti nel chiedere. al massimo puoi scoprire di non avere niente, e sarebbe bello, o no?! ;)
Immagine

novembre

Messaggio da novembre » 13 luglio 2009, 11:06

No, solo mirtillo!

Ho fatto il pap test e risulta che ho i miceti..controllo tra un anno. :?

Non so nemmeno che cavolo siano, forse la candida? Non ho alcun sintomo: bruciore, prurito o perdite. Può esserci un legame con le cistiti?

Comunque in sti giorni torno dalla mia dottoressa..
"il passare della morte nel rumore confuso della vita, le gioie insieme alle fitte di dolore, il cuore che invecchia e ringiovanisce all’improvviso..”

Twilight

Messaggio da Twilight » 13 luglio 2009, 11:50

sono funghi, potrebbero darti la candida in linea teorica.
io ti consiglio di prendere anche un integratore all'uva ursina per prevenire la cistite, olter al mirtillo, che poi ti fa bene anche per la circolazione e in estate è una buona cosa!
evidentemente non hai una % di miceti abbastanza alta da indurre il ginecologo a prescriverti una cura. però cerca di stare tranquilla. non è detto nè che ti torni la cistite, nè che ti venga la candida.
Immagine

novembre

Messaggio da novembre » 13 luglio 2009, 13:21

Ok, grazie! Seguirò il tuo consiglio...

:)

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 17 luglio 2009, 12:33

Se il pap-test ha dato qsto esito, credo e spero che la tua dr.ssa abbia approfondito gli esami (es. tamponi con antibiogramma) per la cura di qsti batteri.
Va bene mirtillo, uva, etc... ma occorrono anche farmaci specifici, ad es. in cao di candida, altrimenti nn passa!!
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

novembre

Messaggio da novembre » 18 luglio 2009, 19:52

mmm...no. Mi ha detto che in caso di miceti il ginecologo non da cura (e infatti non me l'ha data), perchè io non ho la candida: prurito, fastidio o perdite. Niente di niente..
Inoltre ha detto che non c'è nesso tra cistite e miceti..

Twilight

Messaggio da Twilight » 19 luglio 2009, 0:45

beh la cistite è di origine batterica e i funghi non sono batteri
i miceti potrebbero dare origine alla candidosi, c'è anche da dire che sono normalmente presenti nella flora batterica quindi forse il livello che ti han trovato è solo leggermente superiore alla norma.
per esempio nell'ultimo pap test io avevo qualche battere, infatti avevo dei leggeri fastidi, ma la ginecologa si è limitata a darmi una lavanda, intendo proprio una, e non medicinale, conteneva tea tree oil che è un disinfettante/antibiotico naturale e degli ovuli per riequilibrare la flora.
se ti dovesse venire la candida, ma non sarei così pessimista, forse potrebbe indebolire le difese, allora in quel caso potrebbe avere qualche legame con la cistite. ma non sarei così negativa...
magari fai qualche lavanda. io non sono contro i medicinali, nè contro le indagini del caso, però penso che per prenderli debba essere il caso. prendendoli per niente si può anche rischiare di farli diventare resistenti.
personalmente, per ogni tipo di affezione, se posso evitare evito...così quando mi curo funziona sempre.
;)
Immagine

novembre

Messaggio da novembre » 27 luglio 2009, 13:07

mi è tornata la cistite emorragica. Sapete quando!? Nella mia unica settimana di vacanze al mare! :roll:

A settembre urologo..

Twilight

Messaggio da Twilight » 16 agosto 2009, 16:34

ma che sfiga...mi dispiace tanto novembre...
Immagine

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 19 agosto 2009, 10:39

Cara Novembre,
prova a fare delle indagini cliniche più accurate: senti il parere di un urologo e per qualsiasi cosa... fammi sapere!
Un abbraccio
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

novembre

Messaggio da novembre » 19 agosto 2009, 13:13

Grazie!

Ho in programma un'ecografia ai reni e a tutto l'apparato urinario e l'esame delle urine.

La cosa curiosa che mi è tornata in mente qualche giorno fa è che un medico che si occupa di medicina cinese aveva previsto questa cosa. Ero stata da lui per le mie varie contratture al collo e per un fastidio alla vista.. e lui mi aveva detto che la debolezza agli occhi era legata alla vescica e che avrei potuto avere dei problemi in futuro... cavolo, ci ha preso! :roll:

Twilight

Messaggio da Twilight » 19 agosto 2009, 15:37

mah.....io tocco ferro ma non ho mai avuto problemi seri alle vie urinarie, eppure ho sempre il torcicollo e ho miopia (insorta abbastanza tardi,verso i 18 anni) e astigmatismo.

spero che trovi la causa dei tuoi problemi in fretta!
Immagine

novembre

Messaggio da novembre » 19 agosto 2009, 19:50

Twilight ha scritto:mah.....io tocco ferro ma non ho mai avuto problemi seri alle vie urinarie, eppure ho sempre il torcicollo e ho miopia (insorta abbastanza tardi,verso i 18 anni) e astigmatismo.

spero che trovi la causa dei tuoi problemi in fretta!

Io non ho di questi problemi, ma in quel periodo mi "andava insieme la vista", mi si affaticavano gli occhi

novembre

Messaggio da novembre » 11 settembre 2009, 23:28

Ho fatto l'ecografia all'apparato urinario e non ho assolutamente nulla... ora farò le analisi delle urine.

Rispondi

Torna a “Malattie sessualmente trasmesse”