nuova compagna del padre

Problemi di comunicazione tra due generazioni

Moderatori: Dott.ssa M.Letizia Rotolo, Dr. Vittorio Tripeni

Rispondi
Avatar utente
puppolotto
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 maggio 2011, 1:09

nuova compagna del padre

Messaggio da puppolotto » 4 maggio 2011, 1:26

Salve
frequento da due anni un'uomo separato che ha una bimba di 10 anni con la quale ho un'ottimo rapporto, il mio compagno vive a casa mia da un'anno e sua figlia viene regolarmente a stare da noi un giorno a settimana e due weekend al mese ma, fortunatamente il padre la vede tutti i giorni perchè vive nello stesso paese. Fino ad ora lei ha sempre saputo che io e suo padre siamo ottimi amici e che vive da me perchè a casa non ci sta più bene, ora però entrambi vorremmo dirle la verità, ossia che siamo una coppia, vorrei sapere come fare, quali potrebbero essere le parole giuste e soprattutto se spetta solo al padre parlarne o possiamo farlo insieme.
Grazie

byron2000
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 giugno 2011, 7:43

Re: nuova compagna del padre

Messaggio da byron2000 » 8 giugno 2011, 7:50

Non ti preoccupare, probabilmente lei ha già compreso che sei qualcosa di più che un'amica per il padre :) Induci la bambina ad avvicinarsi all'argomento e presta attenzione a quello che ti dirà.
Potresti cominciare col dirle. per esempio. che vuoi bene a suo padre, che é una persona speciale. Lei sarà sicuramente d'accordo con te e aggiungerà qualcosa. Deve essere l'avvio di un discorso sincero sugli affetti, più che la rivelazione di un segreto, che peraltro sono certo non esiste.
I tuoi sentimenti per il padre non debbono rimanere un tabù né per te né per lei.
In bocca al lupo

Rispondi

Torna a “Genitori e figli:quando il dialogo è difficile”