adolescenti e scuola

Problemi di comunicazione tra due generazioni

Moderatori: Dott.ssa M.Letizia Rotolo, Dr. Vittorio Tripeni

orchidea

Messaggio da orchidea » 31 marzo 2008, 20:46

però x tutto il resto non torna a cena in orario, chiede all'ultimo minuto se può andare a cena fuori o dalla fidanzata o se lei può stare a cena lì, fumano in camera come turchi....
Immagine

orchidea

Messaggio da orchidea » 1 aprile 2008, 12:26

ho parlato troppo presto. oggi il figlio ha saltato la scuola, è rimasto a letto, non si è alzato x niente. adesso pranzerà, il padre glielo porta a casa il pranzo xkè la nonna non vuole il nipote a casa da quando ha visto come si comporta con la ragazzina. poi doccia, sigarette a manetta, uscirà, si porterà la ragazza a casa, fumeranno chiusi in camera faranno sesso con il padre nel soggiorno, poi a cena non si sa se ci sarà xkè non avvisa in tempo, oppure torna due ore dopo l'ora di cena, poi altre sigarette e via così....
Immagine

orchidea

Messaggio da orchidea » 3 aprile 2008, 7:42

ieri sera il mio compagno mi ha detto che non devo preoccuparmi x llui e tanto meno x il figlio xkè le nostre discussioni sono solo x il figlio e non x noi come coppia. lui mi ascolta un po', prova a dare qualche piccolissima regola al figlio ma poi anche la nonna, lo zio, la zia del ragazzo dicono la loro su questo figlio. il mio compagno si sente molto confuso, sotto pressione, forse soprattutto da me e dalla madre (nonna del ragazzo) e mi ha detto che non ce la fa, prova a darmi retta ma non ce la fa. e sapete xkè? xkè il figlio qualche mese fa disse che se doveva tornare a vivere con la madre sarebbe scappato di casa!!! e così il mio compagno ha il terrore, forse senso di colpa se dovesse fuggire, il figlio che fino a qualche mese fa era attaccatissimo alla madre ora non vuole + stare con lei, forse nemmeno x vederla se non si tratta di prendere 10 euro o se lo invita a pranzo.
Immagine

Dessislava

Re: adolescenti e scuola

Messaggio da Dessislava » 15 luglio 2009, 21:48

Cia sn desy,anke se ho 15 anni t posso rispondere xk ne so qualcosa di psicologia...certi ragazzi non amano andare a scuola perchè gli insegnanti non riescono a rendere la lezione interessante,mentre dovrebbero proporre attività di gruppo.
Oppure perchè non è porteto x stare in classe...bisognerebbe aspettare i 16 anni e fargli fare quel ke + gli piace...baci... :lol:

Rispondi

Torna a “Genitori e figli:quando il dialogo è difficile”