io e mio padre non andiamo d'accordo

Problemi di comunicazione tra due generazioni

Moderatori: Dott.ssa M.Letizia Rotolo, Dr. Vittorio Tripeni

Rispondi
KurtNiko87

io e mio padre non andiamo d'accordo

Messaggio da KurtNiko87 » 15 luglio 2009, 15:23

ciao a tutti sono un ragazzo di 22 anni, attualmente non lavoro da 9 mesi e passo la maggior parte del tempo a casa
vivo in una famiglia che ormai con i rapporti tra me e mio padre sembra quasi distrutta, proprio ieri sera per l'ennesima volta abbiamo avuto un grosso litigio tra me e lui, ce' le siamo anche date di santa ragione e lui mi ha procurato qualche graffio sulle braccia
io e lui non siamo mai andati d'accordo gia' da tanti anni ormai,non e' mai stato un vero rapporto tra padre e figlio che si amano e si parlano apertamente, fa male dirlo ma io quasi non lo sopporto piu' a volte mi fa' tanta rabbia, sto male sempre a causa sua perche' penso a lui non so' piu' cosa fare
dopo quel litigio di iera sono rimasto ancora piu' sconvolto non lo avevo mai visto cosi' arrabiato mi ha fatto davvero paura, sembrava un pazzo urlava a squarciagola e come al solito voleva chiamare i carabinieri, lui a me non mi crede non ha mai creduto in me stesso, crede che io non sto bene, mi ha sempre preso per malato o pazzo, ma per cosa poi? perche' sto a casa? gioco alla playstation? dovrei cercarmi un lavoro lo so' ma non mi sento ancora pronto con me stesso, vorrei stare piu' tranquillo e sereno ma non ci riesco sapendo che c'e' lui che viene a disturbarmi o a criticarmi e addirittuta quasi a offendermi, dice che io gli ho rovinato la vita che sono la rovina della famiglia, ma se lui non ci sta' mai a casa e torna sempre la sera che cazzo vuole da me? se avrebbe le palle mi aveva gia' cacciato fuori di casa ma non lo fa' perche' non ha le palle.