Fatica

Sezione del forum dedicata alle problematiche scolastiche: dislessia, disgrafia, discalculia, disturbi d'attenzione con iperattività, scarsa motivazione...cosa sono davvero? cosa si può fare? come comportarsi?

Moderatore: Dr.ssa Silvia Zanette

Rispondi
Greed89

Fatica

Messaggio da Greed89 » 26 aprile 2011, 19:57

Non riesco ad organizzarmi lo studio, ad essere costante, nè a concentrarmi. Studio male e lo so, e faccio fatica a non agitarmi mentre studio. Non so che cosa fare. Ogni volta che mi approccio alla lettura, semplice lettura, sembra che non legga, perché penso ad altro, cioè, sono da tutt'altra parte. Mi succede di iniziare e abbandonare tante attività, faccio fatica a mantenermi costante nei rapporti, nelle idee, e soprattutto sono superficiale in ciò che faccio.
Non ho una direzione specifica, solo confusione.

nikiland

Re: Fatica

Messaggio da nikiland » 9 maggio 2011, 5:50

come ti capisco... mi unisco a te! anch'io mi chiedo quando smetteremo di essere così incostanti, smemorate e impareremo invece a salire un gradino per volta, con calma... (?)

di certo in questo ultimo periodo, non ho fatto altro che fare "un po' di violenza" su di me, studiando cose che riguardano il lavoro e di cui non me ne frega nulla... purtroppo è così! da quando mi sono accorta che sto rischiando il posto ho attuato uno studio full immersion e mi ci sto buttando a capofitto e seriamente e pur facendo fatica a leggere per via della lingua inglese dei manuali... i soldi in questo caso mi stanno aiutando a crescere! potrebbe forse mancarti un'importante motivazione dietro? :D

Regulus

Re: Fatica

Messaggio da Regulus » 13 maggio 2012, 12:24

Forse è necessario capire di più: per esempio, la lettura è faticosa sempre o solo quando l'argomento non è interessante? Se ti sforzi di leggere, la lettura è fluente o stentata? E la scrittura com'è? Ti capita di fare errori involontariamente ogni tanto?

Rispondi

Torna a “Difficoltà di apprendimento e comportamento”