SUPERARE LA FINE DI UN'AMICIZIA

I rapporti con i coetanei e le coetanee; i rapporti con i genitori; le problematiche relative alla scuola; i rapporti con gli adulti.
Rispondi
ALL in

SUPERARE LA FINE DI UN'AMICIZIA

Messaggio da ALL in » 8 agosto 2011, 23:24

Salve a tutti.Mi sono iscritta al forum per condividere la mia storia,e per ricevere,qualche consiglio..
conosco la mia "ex migliore amica" da ormai 9 anni..io ne ho 20..l'ho conosciuta alle medie,e alle medie ci odiavamo,xke ambivamo entrambe a essere la migliore amica di un'altra ragazza ke kiamerò "Z"..alla fine dopo le medie, la mia ex migliore amica mi kiamò a casa,io la odiavo,ma mi kiese,stranamente,"ti va di uscire"?...da allora..AMICHE PER LA PELLE!!!

abbiamo vissuto tutte le fasi dell'adolescenza insieme...i primi baci,i primi amori...le prime delusioni...poi io mi sono fidanzata a 15 anni e lei si è ritrovata "sola" xke effettivamente io e lei eravamo cm "fidanzate",come sn le migliori amike...ORE ed ORe a telefono...SEMPRE insieme...ogni giorno...lei si è fatta altre amike...e si era allontanata...litigi,e ancora litigi...lei PIANGEVA xke io nn la kiamavo piu spesso...e io le dicevo "dai nn prendertela,la prossima volta ci organizziamo non ti preoccupare"...ma x fortuna dopo 1 anno ke io mi sono fidanzata,poi si è FIDANZATA ANKE LEI,e il nostro legame è diventato FORTISSIMO!

ora POTEVAMO uscire a 4(come avevamo sempre SOGNATO)i nostri ragazzi erano diventati AMICISSIMI...

lei era sempre stata un po un MASCHIACCIO,e CICCIOTTELLA...dopo litigi,riappacificazioni,litigi e ancora litigi...alle superiori stavamo in scuole diverse ma eravamo SEMPRE LEGATE!!ci sentivamo SEMPRE,eravamo ENTRAMBE FIDANZATE e potevamo uscire PIU SPESSO!!!lei mi confidava TUTTO...Pianti,sorrisi...e io le CONFIDAVO TUTTO!!!...ma poi...dopo 3 anni...io ero fidanzata da 4 anni,e lei da 3...e un giorno...ad agosto dell'anno scorso lei decise di iscriversi in PALESTRA...

e da agosto...lei..NON CERA PIU!!...nn mi kiamava piu tnt spesso...nn trovava MAI il modo di sentirmi e vedermi(la palestra si trova a 10 min a piedi da casa mia)...con i giorni si allontanava sempre di piu....sempre piu...dopo tutto quello ke abbiamo passato,tutti I PROGETTI FATTI INSIEME...tutti i pianti...le emozioni...LE HA DIMENTICATE!IMPROVVISAMENTE lei un sabato,esce cn LE SUE AMICHE(lasciando il fidanzato a casa)e io la incontrai x strada,tutta preparata carina,ke aspettava GLI AMICI SUOI CN LA MACCHINA...era chiaro ke lei voleva CAMBIARE VITA,era strana,si sentiva piu bella,diversa....io le dissi "stai cambiando,non ti confidi piu con me cosa ti succede"???e lei "io NON STO CAMBIANDO SN SEMPRE LA STESSA"....io l'ho spesso criticata lo ammetto,sn un tipo abbastanza critico ma non eccessivamente...ogni cosa ke le dicevo,la dicevo per il suo bene,xke sapevo ke lei STAVA SBAGLIANDO....

infatti....pochi giorni dopo ke lei "LASCIO' A CASA IL SUO RAGAZZO" venni a sapere DA FACEBOOK ke si ERA LASCIATA CON LUI!!!!!....io ero rimasta SCIOCCATA xke le i NON MI AVEVA DETTO NULLLA!!!non sapevo ke lei aveva in mente di lasciarlo,ne ke stavano passando un crisi.....

improvvisamente...lei...NON MI CHIAMO PIU!!!!MI CANCELLO' DA FACEBOOK!!!!io la CONTATTAI LA CHIAMAI LA VIDI DA VICINO....LE PARLAI COL CUORE IN MANO...ma lei...PAREVA QUASI INFISCHIARSENE....è da marzo del 2011 ke ormai lei...non si fa sentire... il punto è,ke ERA GRASSA - SI è FIDANZATA - E DIVENTATA MAGRA E CARINA - HA LASCIATO IL FIDANZATO DOPO 3 ANNI - MI HA ELIMINATO DALLA SUA VITA.... come è possibile ke una persona,con la quale hai condiviso un'adolescenza,da un momento all'altro,frequentando la PALESTRA,altre persone...CAMBIA RADICALMENTE e ti elimina dalla SUA Vita come niente?...io ci sto ancora male...sono passati 5 mesi da marzo,e lei NULLA...è MORTA...l'ho riaggiunta su facebook mma non ha accettato la mia amicizia...la contattai con un contatto falso,lei capì ke ero io e parlammo a cuore aperto...io le dissi ke stavo male.ke lei erasparita all'improvviso dalla mia vita...e lei"eh me lo dicono tutti ke ho la capa di merda"....io rimasi a bocca aperta,lei SE NE INFISCIAVA ke io avevo passato notti insonni tra le lacrime,per la fine di un amicizia....ora è agosto,io ho fatto tante cose..ho preso la patente,mi sn diplomata...e lei...non SA NIENTE!!!non sa ke io sn stata male..nn sa TUTTO cio ke ho fatto...nn sa delle mie gioie...NULLA!!!!...e io ci penso ancora!!!...NON CI VOGLIO PENSARE PIU...ma purtroppo...

la sogno!!!sogno ke lei si pente,e ke vuole ritornare ad essere mia amica...è un sogno ricorrente...ma poi mi sveglio.....e ci sto male xke dico "ma se lei nn mi vuole piu bene,e nn vuole piu esser emia amica,xke la penso ancora"???.... AIUTO!!!

Sergio67

Re: SUPERARE LA FINE DI UN'AMICIZIA

Messaggio da Sergio67 » 12 settembre 2011, 11:58

Per quanto doloroso possa essere, lei ha deciso di andare per una strada diversa da quella che pensavi. Le persone cambiano, crescono, hanno idee nuove o diverse.
Magari (e sto facendo solo un'ipotesi) un giorno si è resa conto che la vostra amicizia la stava "soffocando" e ha deciso di cambiare vita.
Sì, forse non si è comportata benissimo con te, ma cos'è che ti fa più male? Come si è comportata o che la vostra amicizia sia finita? In ogni caso se anche fosse stata più sincera (e ti assicuro che non è una cosa facile) la vostra amicizia sarebbe finita lo stesso, non credi?
Puoi sentirti perso, ma non potrai mai perdere te stesso.

Facilitatore gruppo AMA "Sbilànciati!" su AMAEleusi (cercateci)

Guida Autorizzata Pagine Blu (ma non sono psicologo)

Rispondi

Torna a “Adolescenza”