Scuola e madre..un mix letale xDD

I rapporti con i coetanei e le coetanee; i rapporti con i genitori; le problematiche relative alla scuola; i rapporti con gli adulti.
Rispondi
frà
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 aprile 2008, 14:21

Scuola e madre..un mix letale xDD

Messaggio da frà » 16 aprile 2008, 14:35

Sono stata molto indecisa,non sapevo se parlare o meno del mio problema..perchè mi sembra così stupido e banale. Ogni volta mi accade sempre questo, al momento mi sembra qualcosa di grave,che non mi permette di andare avanti un secondo di più, addirittura mi fa pensare al suicidio, ma poi passa qualche giorno e sembro così..stupida. E in fondo lo sono. Lo so che lo sono. Allora il punto è che io frequento il liceo classico, e sono sempre stata una delle migliori, e mia madre era fiera di me. Ora è da un po' che io ,pur continuando a studiare, nei compiti in classe vado da schifo. Ho preso un 5 e mezzo e l'ultimo chi sa come mi è andato, credo davvero male. E mia madre, non la sopporto più. Continua ad assillarmi, ad essere delusa, a non rivolgermi la parola,ad urlare,a paragonarmi agli altri. Ho provato a parlarle, tante e tante volte. Ma è tutto inutile. E io non so come fare, In realtà non so nemmeno io qual è il mio stupido problema. Mia mamma? Lo studio? Il latino o il greco? la paura di deludere qualcuno che crede tanto in te?
Questo più che altro è stato uno sfogo, ma comunque sto sempre da schifo e se ho preso un altro 5 credo che non ne uscirò viva..ma cosa altro posso fare? io studio e mia madre pretende che quando ho un po' di tempo libero, invece di riposarmi, ascoltare la musica come faccio o guardare la tv, dovrei esercitarmi in latino e greco, perchè non so tradurre. Me lo ha ripetuto circa 3000 volte oggi..Non so se ciò che ho scritto ha un senso,perchè non voglio nemmeno rileggerlo che probabilmente cancellerò tutto, invece non voglio. Anzi vorrei solo dei consigli che mi facciano stare un po' meglio e affrontare meglio le varie situazioni =) grazie 1000 ^^

Avatar utente
ricciolina
Messaggi: 873
Iscritto il: 19 luglio 2007, 10:59

Messaggio da ricciolina » 16 aprile 2008, 15:35

ciao frà,
perchè tua mamma non capisce che prima o poi un 5 se lo becca anche la secchiona nella sua carriera scolastica?
non accettare un cedimento momentaneo e pretendere sempre di più è deleterio.
crescere nel periodo delle superiori non è mai stato facile, se in più i gentori non sostengono ma pretendono è ancora più dura.
prenditi i tuoi tempi per rilassarti, ogniuno ne ha diritto e anche tu anche se hai preso 5.
sicuramente lo dovrai recuperare questo voto, ma se starti con il fiato sul collo ha questo effetto:
ma comunque sto sempre da schifo e se ho preso un altro 5 credo che non ne uscirò viva..
...è meglio se tua mamma adotta un'altra tecnica motivazionale.

frà
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 aprile 2008, 14:21

Messaggio da frà » 16 aprile 2008, 16:01

eh infatti io glielo ho detto tante e tante volte..ma ormai lei non credo cambi idea,continua ad asillarmi, perchè io non sono assolutamente una secchiona, io studio il giusto e fino ad ora sono sempre andata bene, ma ultimamente appunto ho preso quel 5 e credo che lo prenderò anche a quest'altra versione..e non so davvero perchè mi faccio prendere dal panico a scuola quando prima invece ero calmissima,anzi forse lo so..è proprio quel 5 e la reazione sua(che poi ha provocato tutto un altro casino..xDDD) che mi hanno fatto venire quest'ansia di sbagliare di nuovo..e quindi ora secondo lei dovrei studiare 24 ore su 24..xD..comunque grazie 1000 davvero...^^

orchidea
Messaggi: 750
Iscritto il: 14 dicembre 2005, 20:15
Località: italia

Messaggio da orchidea » 16 aprile 2008, 21:46

frà studia sempre e solo x te,xkè ti piace, x una tua formazione, x una tua cultura, x una tua educazione e non x gli altri. e dillo anche molto tranquillamente a tua madre, ti capirà. dille che ti dispiace che lei ora è delusa e che ti impegni comunque come prima ma non è detto che vada sempre tutto bene. e rassicurala che se lo scritto è andato male c'è anche l'orale. non si muore x un brutto voto, si muore se non mangi, se sei depressa, se ti ammali di qualcosa di brutto ma x un 5 una volta ogni tanto non si muore.
Immagine

frà
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 aprile 2008, 14:21

Messaggio da frà » 16 aprile 2008, 22:15

Grazie,Grazie 1000 perchè siete riuscite a capirmi alla perfezione, io è questo che cerco di farle capire da tempo; finalmente c'è qualcuno che la pensa come me..speriamo bene..xD

orchidea
Messaggi: 750
Iscritto il: 14 dicembre 2005, 20:15
Località: italia

Messaggio da orchidea » 22 aprile 2008, 12:56

dai il figlio del mio compagno non ama x niente la scuola, non ci va mai, prende le note x come si comporta! tu a confronto sei un angelo!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “Adolescenza”