Pagina 1 di 1

essere normale

Inviato: 31 maggio 2009, 16:52
da allegra
Cara dr.ssa io vorrei essere una persona normale, non matta. Le spiego cinque anni fa ho cominciato la psicoterapia, la psicoterapeuta si è accorta che avevo le allucinazioni per questo motivo mi sono rivolta ad un psichiatra il quale mi ha dato un psicofarmaco, il quale mi ha fatto ingrassare, venire sonno, però in compenso le allucinazioni sono scomparse, dopo ho smesso di prenderli così sono ritornate le allucinazioni, così ho dovuto riprende ad assumere gli psicofarmaci. La mia psicoterapeuta dice che ho queste allucinazioni perché da piccola sono stata picchiata dalle educatrici per questo motivo sono rimasta traumatizzata, inoltre per questo motivo devo prendere gli psicofarmaci, forse per tutta la vita. Io sono stata adottata da una famiglia siciliana, io provengo dalla russia, per sei anni e mezzo sono stata ricoverata in un orfanotrofio. Io vorrei smettere di prendere gli psicofarmaci, io non voglio apparire come una persona matta, vorrei vivere la mia vita normalmente. Scusi dr.ssa.

Inviato: 11 giugno 2009, 22:39
da allegra
Cara dr.ssa allora non mi può aiutare perchè non ha gli elementi sufficienti per darmi un parere utile? Io cosa posso fare per stare meglio? Sto assumendo gli psicofarmaci per non avere le allucinazioni, però questi farmaci mi rendono gonfia.

Inviato: 16 giugno 2009, 17:59
da allegra
Cara dr.ssa lo psichiatra mi prescritto due psicofarmaci. Uno non ha effetti collaterali invece quello che assumo la sera ha come effetto collaterale di farmi ingrassare e per questo motivo che sto facendo una dieta per ritornare come prima. Io ero magra invece adesso peso 78. Comunque 3 kili ho perso in un mese. Ho parlato con lo psichiatra, il quale mi ha detto che forse la prossima volta mi prescrive solo il psicofarmaco che non ha effetti collaterali. Inoltre il mio endocrinologo non vuole che assumo gli psicofarmaci, ma io ne ho bisogno perché quando smetto di prenderli mi appaiono di nuove le allucinazioni.

Inviato: 16 luglio 2009, 11:42
da allegra
Sia la mia psicoterapeuta, sia lo psichiatra sono andati in vacanza e io non so a chi rivolgermi quando sto male. Vengo qua nel forum e mi sfogo.