DISAGIO AFFETTIVO E PERSONALE - AIUTO

Ci sono momenti cruciali nella vita che segnano un cambiamento importante tra un "prima" e un "dopo". Un traguardo negli studi, un lavoro, un matrimonio, un divorzio, la paternità e la maternità. Malattie, nascite, morti e il tempo dell’invecchiamento. In questo spazio si possono richiedere consigli e ricevere ascolto su come vivere momenti di crisi che trovano la loro origine nel "tempo che passa".
Rispondi
silenzio

DISAGIO AFFETTIVO E PERSONALE - AIUTO

Messaggio da silenzio » 31 gennaio 2013, 10:34

Si il tempo passa, noi cresciamo, cambiamo e le cose evolvono meglio o peggio....Sono laureata da 3 anni in una materia meno spendibile di altre. Comincio così perchè a partire dallo scarso successo lavorativo inizia un periodo un pò così. Dal 2008 mia madre si ammala di cancro e si cura (fortunatamente), nel 2012 mio padre a sua volta si ammala di cancro (e fortunatamente si cura), immaginate però l'abbattimento presente in casa mia.Mio fratello,più piccolo di me, si è dimostrato negli anni una persona molto fredda in famiglia e fuori e ho capito anche un pò falsa, capace di mentire anche guardandoti in faccia e molto intollerante, moralista oltre la sua esperienza.Ho una sola amica che vedo poco e conosco da due anni, quelle d' infanzia le ho perse perchè le strade e le abitudini ti fanno allontanare. Ho un ragazzo che ho frequentato 4 anni con intenzioni serie, ma siccome aveva la tendenza a sfogare le sue frustrazioni economiche, sociali ed emotive con aggressioni verbali verso di me, pian piano l'ho allontanato, ma non riesco a lasciarlo del tutto, anche se non riesco nemmeno ad aprirmi al nuovo, in compenso gestisco con più serenità e distacco questa relazione. Ho un lavoro, nel quale sono l'unica dipendente e quindi non solo la mia laurea non era necessaria per questo impiego, non solo il mio stipendio è basso, non solo il campo in questione è totalmente diverso dallo studio, ma vivo nell'indifferenza dei miei capi che ho