aiuto per colite nervosa :(((((

Riconoscere, dare valore, esprimere e gestire le proprie emozioni permette di vivere una vita migliore con se stessi e con gli altri. Il corpo, come sede della vita emozionale, comunica importanti messaggi, attraverso sintomi e disagi, ma anche attraverso vibrazioni e flussi di energia. Obiettivo della discussione è favorire nuovi apprendimenti sulle emozioni e sul linguaggio del corpo.

Moderator: Dr.ssa Sandra Pierpaoli

Post Reply
NeveS

aiuto per colite nervosa :(((((

Post by NeveS »

Buonasera, mi sono iscritta tempo fa perché ho bisogno di aiuto...un consiglio più che altro.
Da luglio scorso soffro di coliti continue, ho perso 17 chili per non parlare dei disagi sociali che mi ha causato. Ho iniziato i controlli con le intolleranze alimentari (non è ho) ed ho finito con la colonscopia la settimana scorsa (non ho problematiche organiche).
Ora cosa succede? Il mio medico curante ed il gastroenterologo dicono che è di carattere nervoso, che l'intestino è un secondo cervello. Ho la cosiddetta "SINDROME DA COLON IRRITABILE"...
Io non ce la faccio, capisco che probabilmente è tutto nella mia testa ma non riesco a gestirla ed evitare di star male.
Il mio medico curante mi ha dato degli antispastici (VALPINAX) da prendere per ventigiorni...io ho un po' paura, dovrei prenderli? Dovrei rivolgermi ad uno psicologo?

Grazie anticipatamente.
Davide49

Re: aiuto per colite nervosa :(((((

Post by Davide49 »

ti segnalo un forum sull'argomento
ciao

http://www.sindromecolonirritabile.org/ ... 319b215316
NeveS

Post by NeveS »

Grazie, ci sono già stata ma ci sono solo testimonianze... visto che è di carattere nervoso vorrei tanto avere una consulenza psicologica.
Forse ho sbagliato sezione...
polpetta79

Post by polpetta79 »

Ho visto testimonianze di guarigione del colon irritabile che mi hanno convinto in cui si diceva che con un programma intensivo personalizzato è possibile guarire dal dolore basso ventre quando mi piego, che poi penso sia colite. Voi ne sapete di più?
Federicotta

Post by Federicotta »

Ciao Neve e a tutti gli altri!
Mio parere sicuramente è quello di rivolgersi ad uno psicologo e parlarne direttamente con lui/lei per carpirne il motivo.
Personalmente io posso solamente consigliarti un prodotto vegano senza prescrizione per capire se può alleviare. E' lo stesso che ho assunto.
Si chiama opc e ovviamente naturale e vegana, contribuisce alle regolari funzioni psichiche, al funzionamento del sistema nervoso
e ad un corretto metabolismo energetico. Un minimo di giovamento dovrebbe sicuramente darlo. Dacci uno sguardo qui. Fammi sapere se lo provi, come ti sei trovata. Intanto spero di averti almeno dato uno spunto, buona notte
Post Reply

Return to “Corpo ed emozioni”