non capisco le emozioni altrui.mi sento diversa!

Riconoscere, dare valore, esprimere e gestire le proprie emozioni permette di vivere una vita migliore con se stessi e con gli altri. Il corpo, come sede della vita emozionale, comunica importanti messaggi, attraverso sintomi e disagi, ma anche attraverso vibrazioni e flussi di energia. Obiettivo della discussione è favorire nuovi apprendimenti sulle emozioni e sul linguaggio del corpo.

Moderatore: Dr.ssa Sandra Pierpaoli

Rispondi
ka

non capisco le emozioni altrui.mi sento diversa!

Messaggio da ka » 24 gennaio 2010, 5:20

Salve a tutti,non so se mi trovo nella sezione giusta...perdonatemi eventualmente!
Dunque è da molto tempo che vorrei sfogarmi in qualche modo,esprimermi su ciò che provo dentro,ma non riesco mai a trovare il modo giusto..
Ho 20 anni,sono una studentessa universitaria.Mi ritengo una persona estremamente sensibile per quanto riguarda le MIE emozioni: piango,rido,provo sensazioni troppo facilmente...talvolta anche in modo un po' eccessivo. Ho un gran senso di altruismo anche se il più delle volte non riesco a dimostrarlo se non in situazioni di tipo pratico,come ad esempio offrire aiuti concreti e dagli effetti non astratti...mi trovo infatti in grande difficoltà quando vengo posta in situazioni che richiederebbero aiuto emotivo,come consolare una persona o capire quello che prova.
Questo è un mio problema che mi porta a disagi pesanti sul piano relazionale.
Mi piace stare in compagnia,credo di essere abbastanza estroversa ed amichevole,ma appunto, riesco ad esprimere la mia "persona" sociale SOLO quando si tratta di situazioni che implicano emozioni "semplici"anche se magari dentro di me provo un'infinità di sensazioni..
inoltre,riesco ad instaurare senza difficoltà buone amicizie,ma quando si cerca di comunicarmi uno stato emotivo come tristezza,rabbia,rancore, o peggio AMORE non c'è niente da fare a meno che ovviamente non ci siano atteggiamenti ESPLICITI. io NON CAPISCO!!!