Non avere più voglia

Riconoscere, dare valore, esprimere e gestire le proprie emozioni permette di vivere una vita migliore con se stessi e con gli altri. Il corpo, come sede della vita emozionale, comunica importanti messaggi, attraverso sintomi e disagi, ma anche attraverso vibrazioni e flussi di energia. Obiettivo della discussione è favorire nuovi apprendimenti sulle emozioni e sul linguaggio del corpo.

Moderatore: Dr.ssa Sandra Pierpaoli

Rispondi
pito

Non avere più voglia

Messaggio da pito » 27 giugno 2011, 15:19

Ciao a tutti,
Da molto tempo c'è una cosa che mi fa stare molto male.
Oggi mi sono decisa a condividere il mio pensiero con voi del forum che,forse, potrete consigliarmi e condividere! :(
Ecco il mio problema: Ho una grande passione,una passione che una volta era hobby e ora si sta trasformando in un lavoro.
Infatti sogno di diventare una illustratrice.
Ho frequentato per 3 anni una scuola apposita,ed ho capito quali fossero le mie carenze e i miei limiti,cercando di colmarli in tutti i modi!
Per me è stata davvero dura e lo è tutt'ora.
Ma da qualche tempo mi sento come intrappolata,senza voglia di continuare ad insistere per realizzare questo sogno. Non riesco più a forzarmi per migliorare. Mi sembra tutta una perdita di tempo e mi trovo in un costante stato d'ansia.
Però so benissimo che non posso aver perso improvvisamente la mia voglia di disegnare,dato che sin da quando ho ricordi ho sempre disegnato e desiderato di fare questo mestiere.
Sono davvero in crisi,non so come sbloccarmi,come consigliarmi e convincermi che non è affatto una perdita di tempo. Devo convincermi che tutto questo è ancora fondamentale e importante per me.
C'è qualcosa che mi trattiene,che mi spinge a strappare tutti i fogli che ho e dedicarmi ad altro,ma se solo mi penso a fare un altro lavoro cado nel panico perchè niente a parte questo fa per me.
Infatti ripeto di essere sicurissima riguardo questa scelta lavorativa...ho solo bisogno di uscire da questa crisi. Ho timore dei pareri e delle critiche altrui,mi sento sempre inferiore.
Qualcuno saprebbe consigliarmi? C'è qualcuno che si è già trovato in questa situazione o in una situazione simile? cosa posso fare? aiutatemi :(
**If I could turn back time*

pito

Re: Non avere più voglia

Messaggio da pito » 27 giugno 2011, 15:21

oppure qualche psicologo sa consigliarmi qualcosa?
**If I could turn back time*

Haries Cavalier

Re: Non avere più voglia

Messaggio da Haries Cavalier » 10 ottobre 2011, 15:50

Mh, pito ...
Se hai un sogno, prova a seguirlo anke se talvolta ci possono essere persone ke ti dikiareranno ke diventare un' illustratrice non serve nella vita.
Anke a me piace disegnare, son più giovane di te, ho 17 anni, quindi di consigli utili forse non so dartene ma quel ke posso comunicarti è ke un' artista sa trovare la strada per andare avanti ... anke se si trova in difficoltà . Poi è nei momenti bui ke si vede se una persona, anke con l' aiuto di altre ( psicologi )sa davvero alzarsi da terra e correre incontro alla vita . Non avere paura delle critike degli altri o,di quello ke possono dirti, prova magari a incominciare a seguire quel sogno magari a piccololi passi poi si vedrà eh ?! Se non incominci, secondo me rimani lì, con domande ke ti opriranno di più e ti faranno scomparire anke l' idea di diventare un' illustrtrice, e con la critica sempre maggiore di te stessa !
Provaci, esci da questo periodo un po' scuro .
Sei un' artista eh ?!
Udine, Haries Cavalier
La gente ha dimenticato l' Arte del saper Ascoltare ma ha imparato in modo crudele a Giudicare senza conoscere chi, gli sta difronte ...

Rispondi

Torna a “Corpo ed emozioni”