aiuto per colite nervosa :(((((

Riconoscere, dare valore, esprimere e gestire le proprie emozioni permette di vivere una vita migliore con se stessi e con gli altri. Il corpo, come sede della vita emozionale, comunica importanti messaggi, attraverso sintomi e disagi, ma anche attraverso vibrazioni e flussi di energia. Obiettivo della discussione è favorire nuovi apprendimenti sulle emozioni e sul linguaggio del corpo.

Moderatore: Dr.ssa Sandra Pierpaoli

Rispondi
NeveS

aiuto per colite nervosa :(((((

Messaggio da NeveS » 6 marzo 2012, 16:54

Buonasera, mi sono iscritta tempo fa perché ho bisogno di aiuto...un consiglio più che altro.
Da luglio scorso soffro di coliti continue, ho perso 17 chili per non parlare dei disagi sociali che mi ha causato. Ho iniziato i controlli con le intolleranze alimentari (non è ho) ed ho finito con la colonscopia la settimana scorsa (non ho problematiche organiche).
Ora cosa succede? Il mio medico curante ed il gastroenterologo dicono che è di carattere nervoso, che l'intestino è un secondo cervello. Ho la cosiddetta "SINDROME DA COLON IRRITABILE"...
Io non ce la faccio, capisco che probabilmente è tutto nella mia testa ma non riesco a gestirla ed evitare di star male.
Il mio medico curante mi ha dato degli antispastici (VALPINAX) da prendere per ventigiorni...io ho un po' paura, dovrei prenderli? Dovrei rivolgermi ad uno psicologo?

Grazie anticipatamente.

Davide49

Re: aiuto per colite nervosa :(((((

Messaggio da Davide49 » 6 marzo 2012, 19:53

ti segnalo un forum sull'argomento
ciao

http://www.sindromecolonirritabile.org/ ... 319b215316

NeveS

Re: aiuto per colite nervosa :(((((

Messaggio da NeveS » 8 marzo 2012, 17:29

Grazie, ci sono già stata ma ci sono solo testimonianze... visto che è di carattere nervoso vorrei tanto avere una consulenza psicologica.
Forse ho sbagliato sezione...

Rispondi

Torna a “Corpo ed emozioni”