solitudine

Riconoscere, dare valore, esprimere e gestire le proprie emozioni permette di vivere una vita migliore con se stessi e con gli altri. Il corpo, come sede della vita emozionale, comunica importanti messaggi, attraverso sintomi e disagi, ma anche attraverso vibrazioni e flussi di energia. Obiettivo della discussione è favorire nuovi apprendimenti sulle emozioni e sul linguaggio del corpo.

Moderatore: Dr.ssa Sandra Pierpaoli

hermi
Contatta:

solitudine

Messaggio da hermi » 11 settembre 2007, 15:27

salve a tutti !
Vi scrivo , perchè sono stata fuori un mese e mezzo sola ....Molte persone ch eho incontrato, si spaventavano , mi dicevano : ma come fai??Mamma mia , che tipo particolare....
Nella mia città, appena hanno saputo che ero in vacanza da sola , hanno fatto gli stessi commenti.
Beh, io non ci trovo niente di cosi strano...a parte che ho avuto spesso esperienze di vita all'esttero, da quando ero piccola....Trovo assurdo, che le persone che conoscono me e la mia vita, si siano stupite nel vedere che sono partita sola....
Il fatto è che io sto bene con gli altri, ma sola sto ancora meglio...Non so, forse sono asociale, o non so cosa, ma fatto sta che non riesco a socializzare più di un tot con le persone...nel senso che , faccio anche amicizia, ma dopo un pò sento il bisogno di andare via e stare sola con me stessa, perchè all'improvviso non sopporto più di sentirle parlare....
chi mi aiuta a capire? a soffrire, non ne soffro anzi, sto bene ...

Lala

Messaggio da Lala » 11 settembre 2007, 15:31

ciao hermi!:) io non vedo affatto il rpoblema.non c'è si stupiscono perché stare bene in solitudine è una qualità rara da trovare ma se tu stai bene non vedo alcun problema,anzi!
Immagine
Croccante fuori, toffoletta dentro

hermi
Contatta:

.....

Messaggio da hermi » 11 settembre 2007, 15:32

è che sto bene in compagnia , ma sola mi sento meglio, perchè posso fare ciò che voglio.....Non so, mi hanno fatto venire il coomplesso a furia di dirmelo!
:-D

Lala

Messaggio da Lala » 11 settembre 2007, 15:37

è tutta invidia :wink:
Immagine

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 11 settembre 2007, 15:38

fregatene hermi, quelli che non sanno stare da soli hanno dei limiti.
ricordo l'unica vacanza da sola che ho fatto come una delle esperienze più belle della mia vita.
:wink:

hermi
Contatta:

....

Messaggio da hermi » 11 settembre 2007, 15:52

Infatti ragazze, sapete questa è stata la vacanza più bella della mia vita! Sono tornata rigenerata...

welyyy

Messaggio da welyyy » 11 settembre 2007, 15:55

ricciolina ha scritto:fregatene hermi, quelli che non sanno stare da soli hanno dei limiti.
ricordo l'unica vacanza da sola che ho fatto come una delle esperienze più belle della mia vita.
:wink:
mi dispiace ma non sono d'accordo. la solitudine è bella se uno la cerca non se gli viene imposta. E non è detto che se ti viene imposta tu ti ci debba trovare bene per forza e quindi, in caso contrario, per questo debba essere considerato "limitato". prova a vivere la solitudine forzata e vedrai quant'è piacevole!

Lala

Messaggio da Lala » 11 settembre 2007, 16:05

atenzione all'OT.rimaniamo nel tema di hermi,grazie
Immagine

hermi
Contatta:

....

Messaggio da hermi » 11 settembre 2007, 17:37

x weely: ??????
come dice Lala, ri prego di rimanere nel tema del mio post senza cominciare inutili vittimismi e polemiche grazie.
Se questo non si può evitare, allora weely scusami, non prenderla a male ma non gradisco che partecipi al mio post, perchè ogni qualvolta che l'hai fatto, hai sempre sviato i tei, generando inutili polemiche.
Grazie

hermi
Contatta:

Re: ....

Messaggio da hermi » 11 settembre 2007, 17:40

hermi ha scritto:x weely: ??????
come dice Lala, ti prego di rimanere nel tema del mio post senza cominciare inutili vittimismi e polemiche grazie.
Se questo non si può evitare, allora weely scusami, non prenderla a male ma non gradisco che partecipi al mio post, perchè ogni qualvolta che l'hai fatto, hai sempre sviato i tei, generando inutili polemiche.
Grazie

welyyy

Re: ....

Messaggio da welyyy » 12 settembre 2007, 9:44

hermi ha scritto:x weely: ??????
come dice Lala, ri prego di rimanere nel tema del mio post senza cominciare inutili vittimismi e polemiche grazie.
Grazie
non preoccuparti non interverrò più sul tuo post. Però ti pregherei di evitare di appellare "inutili vittimismi" i miei GRAVI problemi!!! GRAVI!! Che poi per te e altre siano stronzate posso capirlo, come, a mia volta, potrei giudicare delle emerite stronzate io stesso i tuoi di problemi. Mutatis mutandis. Ok?!!

novembre

Messaggio da novembre » 12 settembre 2007, 11:42

Non c'è nulla di male nella solitudine, nel momento in cui rappresenta una scelta.

Dai, raccontaci un pò di più di questo mese e mezzo di vacanza! Dove sei stata? Cosa hai fatto? Come ti sei organizzata?
Sono molto curiosa...
"il passare della morte nel rumore confuso della vita, le gioie insieme alle fitte di dolore, il cuore che invecchia e ringiovanisce all’improvviso..”

Guida autorizzata Pagine Blu

hermi
Contatta:

...

Messaggio da hermi » 12 settembre 2007, 16:46

Ciao Novembre!!! :-)
Beh, io ho casa in sardegna...In principio, sono stata 10 giorni con mia sorella e mio cognato, ma non vedevo l'ora che andassero via, per avere la casa tutta per me e i miei spazi... :lol:
Quando sono rimasta sola, ho provato una bellissima sensazione di benessere, anche perchè venivo da una situazione lavorativa stressante e da amicizie non molto giuste.
Ho conosciuto un ragazzo , ma purtroppo è stata una storia breve, perchè di solito in vacanza va cosi....(la maggior parte delle volte) anche se non ti nascondo che io ci tenevo ... :roll:
Ho fatto amicizia, ma mio malgrado, cercavo sempre i miei spazi, nel senso che non riuscivo a stare in compagnia più di un quarto d'ora, dopo un pò dovevo evadere e stare sola con me stessa...sarà anche dovuto al fatto che ho sopportato per due anni, persone che parlavano davvero troppo ......
Ho girato molte spiagge e locali della zona e devo dirti la verità, mi sono davvero divertita e rilassata!

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 12 settembre 2007, 16:55

Che fortuna!!! :D
è un sogno avere una casa in sardegna..

:roll: per fortuna non ce l'ho..
se no tornerei al lavoro solo sei mesi l'anno... :roll:

vale di più un tramonto in sardegna sul mare che un anno di psicologa...

non me ne abbiano le dottoresse.. :wink:

hermi
Contatta:

..............

Messaggio da hermi » 13 settembre 2007, 16:00

...Beh si, i tramonti sono stupendi! anche l'alba :wink:

Rispondi

Torna a “Corpo ed emozioni”