Slot machines

Il ricorso alle sostanze stupefacenti o la messa in atto di comportamenti capaci di evocare forti sensazioni di eccitazione e di euforia: tentativi di automedicazione che possono avere effetti disastrosi sulla persona, sul suo ambiente e sulla società. Parliamone. Per promuovere riflessione e consapevolezza. Sia nei diretti interessati che nelle persone a loro vicine.
Rispondi
sereg

Slot machines

Messaggio da sereg » 9 settembre 2010, 16:50

Buongiorno,
ho un problema ... il mio ragazzo da un pò di tempo si è fissato con le slot machines e ci stà spendendo davvero tanti soldi. Io ho paura che si sia creata una vera e propria dipendenza. Ogni volta che usciamo mi chiede di andare a giocare, sembra che abbia voglia di fare solo quello. A volte ho provato a dirgli basta e che secondo me sta spendendo troppi soldi, ma ottengo l'esatto contrario di quello che voglio. Mi dice che è vero e per questo continua a giocare sperando ogni volta di recuperare i soldi che ha speso. ma mai una volta ci riesce. Che devo fare? Come mi devo comportare?
Sere

Sergio67

Messaggio da Sergio67 » 13 settembre 2010, 13:24

Il fatto è che se non riconosce lui per primo di avere un problema, se non trova le motivazioni per uscire da questa situazione, difficilmente si riesce a ottenere risultati.

Questo forse è il primo obiettivo che ti potresti porre, cercare di "svegliarlo" a se stesso.
Puoi anche provare a cercare qualche gruppo AMA (auto mutuo aiuto) di persone che sono nella tua stessa situazione.

In bocca al lupo.
Puoi sentirti perso, ma non potrai mai perdere te stesso.

Facilitatore gruppo AMA "Sbilànciati!" su AMAEleusi (cercateci)

Guida Autorizzata Pagine Blu (ma non sono psicologo)

Rispondi

Torna a “Dipendenze patologiche”