dipendenza da legami

Il ricorso alle sostanze stupefacenti o la messa in atto di comportamenti capaci di evocare forti sensazioni di eccitazione e di euforia: tentativi di automedicazione che possono avere effetti disastrosi sulla persona, sul suo ambiente e sulla società. Parliamone. Per promuovere riflessione e consapevolezza. Sia nei diretti interessati che nelle persone a loro vicine.
Rispondi
Eminosa5

dipendenza da legami

Messaggio da Eminosa5 » 31 gennaio 2012, 19:45

il mio problema è che non sono assolutamente in grado di stare da sola, dai miei 15anni appena un legame affettivo iniziava ad incrinarsi cercavo subito di instaurarne un altro, anche contemporaneamente solamente per la paura di rimanere da sola, di non essere voluta, di essere abbandonata, cosi fino ad oggi, convivo con un uomo dal quale ho un figlio ma che assolutamente non amo o che non ho mai amato forse, sono consapevole di questo non sentimento ma ho troppa paura a troncarlo, sò che sarei in grado di farlo solo gettandomi in un altra storia ma non voglio farlo vorrei cominciare ad amare anche me stessa e far bastare quello.

sognovero

Re: dipendenza da legami

Messaggio da sognovero » 20 settembre 2012, 13:43

Eminosa5 ha scritto:..vorrei cominciare ad amare anche me stessa e far bastare quello.
..ciao ...se posso darti un consiglio è proprio da li che devi iniziare....ad amare te stessa... e lo puoi fare solamente riuscendo a stare da sola..quando capirai che ce la puoi fare..potrai riaprirti ad un rapporto di coppia ...non subito ma voluto....in bocca al lupo !! :)

Rispondi

Torna a “Dipendenze patologiche”