Secondo voi perchè si inizia a fumare?

Il ricorso alle sostanze stupefacenti o la messa in atto di comportamenti capaci di evocare forti sensazioni di eccitazione e di euforia: tentativi di automedicazione che possono avere effetti disastrosi sulla persona, sul suo ambiente e sulla società. Parliamone. Per promuovere riflessione e consapevolezza. Sia nei diretti interessati che nelle persone a loro vicine.
Rispondi
Dix

Secondo voi perchè si inizia a fumare?

Messaggio da Dix » 15 settembre 2007, 13:43

Secondo voi fumare potrebbe essere un modo illusorio di risolvere i propri problemi o è semplicemente imitazione dei coetanei ecc.??

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 19 settembre 2007, 15:37

per me imitazione e curiosità...
secondo te?

leo

Messaggio da leo » 22 settembre 2007, 0:34

Concordo
Quasi sempre per imitazione
SI muore di cancro per essere omologati.

Poi forse lo stress.... l'ansia....

hermione

Messaggio da hermione » 10 novembre 2007, 0:09

IL mio ragazzo a volte fuma per scacciare l'ansia da lavoro...mah io penso che il fumo aumenti l'ansia :roll:

ps ODIO IL FUMOOOOOOOOOOOO

Twilight

Messaggio da Twilight » 27 novembre 2007, 15:44

no guarda,la nicotina non aumenta proprio l'ansia,rilassa.si lega ai recettori nicotinici che ci sono nel sistema nervoso. hai mai fumato? se provi penso che la prima volta avresti dei capogiri mica male e ti sentiresti davvero rilassata.
dire che si muore di cancro per omologarsi poi lo trovo eccessivo. il fumo fa male,ma non necessariamente fa morire.
non so perchè si inizi a fumare onestamente, cioè a livello sociale si inizia talvolta per omologarsi,vero, o per sentirsi più adulti. a livello personale per sentirsi più rilassati. ma il punto è che io personalmente non trovo che fumare sia bello,quindi non mi capacito di come si possa prendere il vizio di farlo e non riuscire più a smettere. piuttosto prenderei il vizio di mangiare bignè al cioccolato! molto più appagante,ma poco comodo logisticamente riempire la borsa di bignè...più che altro poco igienico................ :roll:
Immagine

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 27 novembre 2007, 17:35

ma guarda in certe occasioni io credo che la nicotina possa dare ansia.
palpitazioni e ansia..
io sono una fumatrice purtroppo.

Marta

Messaggio da Marta » 27 novembre 2007, 18:30

gli adolescenti iniziano a fumare per atteggiarsi! ne vedo tanti di questi ragazzini che fumano per farsi notare dagli altri! a lungo andare la nicotina da dipendenza, è come una droga, quando mancano le sigarette si ha una sorta di crisi di astinenza! inoltre rovina irrimediabilmente i polmoni! non credo proprio che il fumo possa rilassare, semmai può alleggerire un po le situazioni di tensione!
TAEDIUM VITAE

Rispondi

Torna a “Dipendenze patologiche”