BIRRA

Il ricorso alle sostanze stupefacenti o la messa in atto di comportamenti capaci di evocare forti sensazioni di eccitazione e di euforia: tentativi di automedicazione che possono avere effetti disastrosi sulla persona, sul suo ambiente e sulla società. Parliamone. Per promuovere riflessione e consapevolezza. Sia nei diretti interessati che nelle persone a loro vicine.
Rispondi
lecturer

BIRRA

Messaggio da lecturer » 6 febbraio 2008, 12:43

Se uno verso le 6 di sera comincia a sentire un forte desiderio di bere un paio di birre vuol dire che è dipendente? Voglio dire, tipo che se per caso non ce l'ho in casa comincio ad innervosirmi, ecc. So che non sono "dipendente" nel vero senso della parola (due birre al giorno non danno assuefazione e non provocano grossi danni: non è che dopo sono ubriaca, però mi rilasso), ma è questo desiderio che mi prende sempre alla stessa ora che mi preoccupa un po', soprattutto visti i miei precedenti con sostanze più pesanti...

allegra

Messaggio da allegra » 6 febbraio 2008, 15:55

mi dispiace che tu abbia questo problema, la mia psichiatra forse ex mi consigliava un bicchiere di birra.

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 6 febbraio 2008, 18:15

non avevo letto questo post prima di scrivere nell'altro...

comunque...

non saprei.. forse il fatto che ti innnervosisci vuol dire che ci sei più attaccata di quanto pensi.

leo

Messaggio da leo » 12 febbraio 2008, 4:01

Ciao..
Mi ricordo i messaggi che hai scritto nella mia discussione. Ne abbiamo già parlato... Mi ricordo che ci siamo detti(correggimi se sbaglio) che quelli 'come noi' (spero di non offenderti col paragone) sentono sempre il bisogno di alterarsi (con qualsiasi mezzo e certamente per motivi diversi). Io invidio la tua normalità, posso chiamarla così? .. il fatto che hai una famiglia e che sei amata 'a vita'.... Avevi detto che ultimamente avevi trovato un tuo equilibrio con leggere dosi di alcol e farmaci.... forse ora il tuo corpo si è un po' assuefatto all'alcol (sicuramente NON si può parlare di dipendenza) e ora per rilassarti hai bisogno di quelle due birre. Se riesci a non aumentare la dose nel tempo direi che va bene... Due birre sono poco + del classico bicchiere di vino. Ti auguro di stare bene e di essere felice...
"Pago la rimozione/ nessuna reazione
Per questo Lula non vince quasi mai" M.C.

Rispondi

Torna a “Dipendenze patologiche”