...

Il ricorso alle sostanze stupefacenti o la messa in atto di comportamenti capaci di evocare forti sensazioni di eccitazione e di euforia: tentativi di automedicazione che possono avere effetti disastrosi sulla persona, sul suo ambiente e sulla società. Parliamone. Per promuovere riflessione e consapevolezza. Sia nei diretti interessati che nelle persone a loro vicine.
Rispondi
giantana

...

Messaggio da giantana » 24 giugno 2009, 23:13

ciao....
Ultima modifica di giantana il 2 settembre 2009, 20:54, modificato 2 volte in totale.

Lala

Messaggio da Lala » 24 giugno 2009, 23:19

Non riesci a smettere in che senso?una specie di bulimia alcolica?Tipo un bambino con le caramelle?
Immagine
Croccante fuori, toffoletta dentro

giantana

Messaggio da giantana » 25 giugno 2009, 20:03

....
Ultima modifica di giantana il 2 settembre 2009, 20:53, modificato 1 volta in totale.

Lala

Messaggio da Lala » 25 giugno 2009, 20:23

e se uscissi a fare una passeggiata?
Immagine

leo

Messaggio da leo » 2 luglio 2009, 20:04

Lala ha sempre la risposta giusta per tutto.... non bere, va a farti una passeggiata..... magari entra in un pub, chiedi indicazioni su come uscirne, poi raggiungi la discoteca più vicina, balla un po' stancati così non cadi in tentazione e vatti a vedere un concerto, possibilmente evitando glin sguardi equivoci.... vivi una vita lucida ed appagante....
(...)

Senti, io non credo - se posso darti un consiglio - che due birre al giorno siano un problema.... se TU non lo vivi come un problema continua a bere ma non superare le due tre birre al giorno, chen credo siano più o meno la quantità consigliata dai medici.... e cerca di bere durante i pasti...........

hai detto che sei riuscito a smettere di fumare dopo un periodo di uso costante di thc, l'alcol è un'altra cosa, può essere molto più pericoloso, però , all inizio e con certe quantità CREDO sia ancora tollerabile....
ci sono persone che quotidianamente prendono psicofarmaci per stare meglio, alcuni li prendonon quasi fossero caramelle, e non si pongono troppi solo problemi perchè glieli ha somministrati un medici, senza pensare che anche quelle sono DROGHE....
Senti, secondo me , due birre al giorno non sono un problema (ma TU COME LO VIVI?).... per ora non hai dipendenze di nessun tipo, io ti consiglio di porti un mare di domande, di capire perchè bevi, se è solo per tirarti su (perchè no, tutti vogliono star bene infondo)... ma tieni SEMPRE a mente che è un'abitudine potenzialmente pericolosa....

spero di esserti servito a qualcosa.... se vuoi parlarne con qualche conoscente virtuale , io sono qui..... sono intrappolato in una situazione abbastanza.... (...) e mi trovo in un 'mood' piuttosto liricamente confidenziale ..............

IN OGNI CASO, auguri..........[/u]
"Pago la rimozione/ nessuna reazione
Per questo Lula non vince quasi mai" M.C.

Lala

Messaggio da Lala » 2 luglio 2009, 23:06

scusa,non ho capito, mi prendi in giro?

Credo comunque che giantana lo percepisca come un pericolo se ne parla qui, come una problematica
Immagine

allegra

Messaggio da allegra » 7 luglio 2009, 17:39

leo ha scritto:Lala ha sempre la risposta giusta per tutto.... non bere, va a farti una passeggiata..... magari entra in un pub, chiedi indicazioni su come uscirne, poi raggiungi la discoteca più vicina, balla un po' stancati così non cadi in tentazione e vatti a vedere un concerto, possibilmente evitando glin sguardi equivoci.... vivi una vita lucida ed appagante....
(...)

Senti, io non credo - se posso darti un consiglio - che due birre al giorno siano un problema.... se TU non lo vivi come un problema continua a bere ma non superare le due tre birre al giorno, chen credo siano più o meno la quantità consigliata dai medici.... e cerca di bere durante i pasti...........

hai detto che sei riuscito a smettere di fumare dopo un periodo di uso costante di thc, l'alcol è un'altra cosa, può essere molto più pericoloso, però , all inizio e con certe quantità CREDO sia ancora tollerabile....
ci sono persone che quotidianamente prendono psicofarmaci per stare meglio, alcuni li prendonon quasi fossero caramelle, e non si pongono troppi solo problemi perchè glieli ha somministrati un medici, senza pensare che anche quelle sono DROGHE....
Senti, secondo me , due birre al giorno non sono un problema (ma TU COME LO VIVI?).... per ora non hai dipendenze di nessun tipo, io ti consiglio di porti un mare di domande, di capire perchè bevi, se è solo per tirarti su (perchè no, tutti vogliono star bene infondo)... ma tieni SEMPRE a mente che è un'abitudine potenzialmente pericolosa....

spero di esserti servito a qualcosa.... se vuoi parlarne con qualche conoscente virtuale , io sono qui..... sono intrappolato in una situazione abbastanza.... (...) e mi trovo in un 'mood' piuttosto liricamente confidenziale ..............

IN OGNI CASO, auguri..........[/u]
Allora secondo te io prendo droghe perché assumo gli psicofarmaci? Mi hai fatto molto arrabbiare perché non sono droghe ma medicine, che purtroppo alcuni individui ne hanno bisogno perché stanno molto male come me ad esempio

leo

Messaggio da leo » 8 luglio 2009, 22:11

Ciao allegra
mi spiace di aver urtato la tua sensibilità.... cmque stavo facendo un discorso di carattere generale...
noi due non ci conosciamo ma sono sicuro che tu sia intelligente e sensibile..devi capire che io non considero la parola droga come un tabù.... gli psicofarmaci possono aiutare (anch'io .ne faccio uso), come possonon in certi casi fare molto male... o dare forti dipendenze. Lo dicevo in questo senso.... inoltre mi riferivo alla NOSTRA PERCEZIONE DI CIò CHE E' CONSENTITO E CIò CHE NON LO E'
spero di aver chiarito e che tu non mi consideri un superficiale....
saluti ed auguri...
"Pago la rimozione/ nessuna reazione
Per questo Lula non vince quasi mai" M.C.

allegra

Messaggio da allegra » 9 luglio 2009, 15:57

Grazie leo per avermi chiarito il tuo pensiero.
:wink:

TOYS

Messaggio da TOYS » 9 luglio 2009, 21:12

io mi scolo una bottiglia di vino la sera.
mi aiuta a dormire.

Rispondi

Torna a “Dipendenze patologiche”