CORSO DI FORMAZIONE SUL FENOMENO DELLO STALKING

Lo Stalking è un fenomeno di cui sempre più spesso si parla nella cronaca. Il significato del termine è "molestie assillanti": "molestie" che possono includere una minaccia all'incolumità fisica e in casi estremi condurre all'omicidio.

Il forum vuole promuovere la conoscenza e lo scambio di opinioni tra coloro che ne sono o ne sono state vittime, coloro che temono di esserlo e chi vuole capire e prevenire il fenomeno.

Rispondi
psinsieme
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 novembre 2009, 22:33
Località: Roma, Eur, viale dei primati sportivi, 50

CORSO DI FORMAZIONE SUL FENOMENO DELLO STALKING

Messaggio da psinsieme » 12 gennaio 2010, 22:19

Il corso si propone di rendere i partecipanti esperti nella tematica trattata, sia relativamente agli aspetti teorici, che alla pratica d'intervento.
Per questo corso sono stati richiesti crediti ECM per psicologi

Date del corso: Il corso di approfondimento è suddiviso in due giornate di otto ore, per un totale di 16 ore. Gli incontri si terranno sabato 13 marzo e sabato 27 marzo 2010, dalle ore 10:00 alle ore 19:00

I destinatari: Il master intensivo è rivolto a tutte le figure professionali chiamate ad intervenire sul fenomeno : Operatori Forze dell’Ordine, Avvocati, Medici, Psicologi e psicoterapeuti
ll corso è articolato in una parte teorica, in cui verranno presentati ed approfondite le diverse tematiche e problematiche connesse al fenomeno dello stalking, ed una parte pratico-esperenziale nella quale verranno presentati ed analizzati casi e storie di vita. La parte pratica verrà inoltre arricchita da esercitazioni, simulate, giochi di ruolo. Verrà dato uno spazio cospicuo alla discussione ed al confronto di gruppo.
ARGOMENTI DEL CORSO:
I giornata – LO STALKING
II giornata – LA VITTIMA DELLO STALKING E L’INTERVENTO

COSTI E ISCRIZIONE: Il costo complessivo del corso di approfondimento è di 400 euro (esente iva). Per iscriversi è necessario compilare il modulo di prenotazione ed effettuare il pagamento tramite versamento o bonifico bancario.
La quota di iscrizione è pari a 150 € e deve essere versata al momento della prenotazione. La restante quota (250 €) può essere effettuata direttamente in sede il primo giorno del corso.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di prenotazione ed effettuare il pagamento tramite versamento o bonifico bancario.
Per informazioni ed iscrizioni contattare l'associazione inviando una mail a info@psicologiainsieme.it oppure visitando il sito www.psicologiainsieme.it
Ass. Psicologia Insieme onlus

Rispondi

Torna a “Stalking e violenza alle donne”