Cerco consigli

Lo Stalking è un fenomeno di cui sempre più spesso si parla nella cronaca. Il significato del termine è "molestie assillanti": "molestie" che possono includere una minaccia all'incolumità fisica e in casi estremi condurre all'omicidio.

Il forum vuole promuovere la conoscenza e lo scambio di opinioni tra coloro che ne sono o ne sono state vittime, coloro che temono di esserlo e chi vuole capire e prevenire il fenomeno.

Post Reply
Redrose
Posts: 1
Joined: 19 August 2016, 19:56

Cerco consigli

Post by Redrose »

Buonasera, scrivo qui per ricevere supporto e consigli. Tempo fa ho conosciuto un ragazzo e siamo diventati amici. Siamo usciti per diverso tempo solo in amicizia. Finché un giorno ha cominciato a dire che mi amava e io l'ho sempre respinto. Da diverso tempo però fa avances sessuali snervanti, continue e volgari, pretende sesso da me e io ovviamente mi tiro indietro. Gli ho spiegato che non voglio. In più frequento un uomo e lui è impazzito di gelosia. Mi scrive messaggi osceni e terribili, è deviato. Ho deciso di non uscirci più, è palese che non vuole amicizia e sono stata anche pesantemente palpata da lui e offesa. Non riesco a liberarmene. L'ho bloccato dal tel varie volte e lui chiama a casa mia, invia fiori e regali di continuo. Ora sto mantenendo un contatto via sms per tenerlo buono perché altrimenti ho paura che mi danneggi o che faccia del male alla mia famiglia. Non so come comportarmi. Vorrei solo che sparisse per sempre, mi avvelena l'esistenza.
Alexander73
Posts: 4
Joined: 25 December 2016, 18:19

Re: Cerco consigli

Post by Alexander73 »

Ti consiglierei di denunciarlo sennò penso sara difficile che cambi la tua situazione.
pierpetra
Posts: 1
Joined: 23 August 2017, 21:47

Re: Cerco consigli

Post by pierpetra »

Ciao, cercando su internet ho trovato notizie sull'ammonimento del questore, per i reati di stalking.
Sapete dirmi se questa cosa descritta qui https://www.consulenzalegaleitalia.it/s ... la-legale/ può essere la tutela giusta? Grazie
Post Reply

Return to “Stalking e violenza alle donne”