bambini violentati

Lo Stalking è un fenomeno di cui sempre più spesso si parla nella cronaca. Il significato del termine è "molestie assillanti": "molestie" che possono includere una minaccia all'incolumità fisica e in casi estremi condurre all'omicidio.

Il forum vuole promuovere la conoscenza e lo scambio di opinioni tra coloro che ne sono o ne sono state vittime, coloro che temono di esserlo e chi vuole capire e prevenire il fenomeno.

Rispondi
allegra

bambini violentati

Messaggio da allegra » 1 maggio 2009, 12:14

Cara dr.ssa non c’è solo la violenza nei confronti delle donne ma c’è anche verso i bambini. Io da piccola ho subito sia violenze fisiche e sia psicologiche dalle educatrice del mio orfanotrofio in russia. Purtroppo queste violenze le rivivo adesso attraverso le allucinazioni, però attraverso gli psicofarmaci stanno diminuendo. Non voglio aggiungere altro, anche se ho avuto un altro trauma all’età di 17 anni,ma non mi va di raccontarlo. Spero che gli abusi cessino. Un abbraccio allegra
Immagine

Dr.ssa Anna Maria Casale

Messaggio da Dr.ssa Anna Maria Casale » 1 maggio 2009, 22:34

Cara allegra,
purtroppo le violenze sui bambini sono molto diffuse e certamente so, lavorando in questo settore, quanto dolore profondo possano provocare.
La ferita, tra le altre, che un bambino abusato porta dentro è quello di essere stato tradito proprio da chi dovrebbe essere deputato a creare e sviluppare fiducia in se stessi e negli altri.
Il dolore che si sviluppa è inspiegabile ma lei deve a se stessa la possibilità di poter andare oltre così come so che sta facendo.
Un abbraccio

allegra

Messaggio da allegra » 2 maggio 2009, 12:17

Cara dr.ssa provo arrabbia, rancore nei confronti delle educatrici, loro mi hanno rovinato le esistenza. Adesso sono iscritta all’università scienze della formazione e ho scelto l’indirizzo educatore dell’infanzia; spesso si parla e si studia dei bambini abusati sia sessualmente sia psicologicamente e sia fisicamente, spesse volte mi rispecchio in questi bambini e vorrei tanto che non ci fossero più, ma purtroppo la realtà è diversa, ancora molti bambini sono violentati. Grazie a tutti per il vostro aiuto nei miei confronti.
Immagine

allegra

Messaggio da allegra » 2 maggio 2009, 12:27

non voglio andare in una casa famiglia, voglio restare con la mia famiglia adottiva. si ho dei disturbi psicologici ma stanno diminuendo attraverso gli psicofarmaci.

sarina85

Messaggio da sarina85 » 2 maggio 2009, 14:15

Sono i tuoi genitori adottivi a volerti mandare in una casa famiglia?
O sei tu ad aver paura che questo possa succedere?

allegra

Messaggio da allegra » 2 maggio 2009, 18:15

purtroppo sono io preoccupata che possa accadere. già all'anno scorso sono stata ricoverata in una casa di cura, è stato orribile.

allegra

Messaggio da allegra » 23 maggio 2009, 18:15

Ogni giorno faccio fatica a capire perché le persone devono rovinare le esistenza di altre persone. Perché le persone violentano le donne, i bambini, i diversamente abili? Forse loro stanno male mentalmente e non voglio farsi aiutare così il loro rancore viene scagliato contro persone che sembrano più deboli. Io odio quelle persone che mi hanno fatto del male, però forse non si rendevano conto di quello che facevano, comunque io li odio e vorrei tanto vederli dietro le sbarre. Scusate. Un abbraccio allegra.
:x :x :x Immagine

mirko2

Re: bambini violentati

Messaggio da mirko2 » 12 luglio 2010, 23:23

allegra ha scritto:Cara dr.ssa non c’è solo la violenza nei confronti delle donne ma c’è anche verso i bambini.
Ma non manca qualcuno?

Rispondi

Torna a “Stalking e violenza alle donne”