Aiutatemi !!!

I Disturbi del Comportamento Alimentare si ripercuotono sulla qualità della vita nella sfera sessuale, familiare, sociale, professionale: molte facce di un'unica medaglia. Partiamo dal presupposto che la sofferenza non si misura in Kg. E che essere capiti e aiutati è possibile.
Vogliamo provare a parlarne insieme?

Moderatore: Dott.ssa Michela Guariniello

Rispondi
Valer

Aiutatemi !!!

Messaggio da Valer » 24 ottobre 2011, 2:03

Non ce la faccio più, sto troppo male,sono due anni che faccio diete alternate alle abbuffate di cibo.Dimagrisco, poi impazzisco. Mangio fino a stare male,il brutto è che mentre mi strafogo,sto malissimo,sono afflitta da sensi di colpa bestiali,so che sto sbagliando che non devo,ma nello stesso tempo non riesco a fermarmi,non ho più il controllo non so...ma perchè mi succede questo?
Sto veramente male...non voglio più stare cosi...nelle ultime due settimane ho seguito un alimentazione ipocalorica perfetta e ho praticato attività fisica (amo fare sport) e stavo bene,mi piacevo,ero in forma...adesso invece ho rovinato tutto...tutti sacrifici inutili...e poi perchè? perchè se stavo bene e mi sentivo in forma ci sono ricascata? perchè rovinarmi cosi? non riesco a capire...so solo che sto male..e che non voglio più soffrire cosi..non voglio più ingrassare...sono terrorizzata dall'idea di ingrassare,anche se so che è inevitabile continuando cosi...avrò gia ripreso come minimo 2 kg in pochi giorni,non mi voglio pesare,preferisco evitare perchè sarebbe peggio,ma tanto lo vedo già a occhio...ma come faccio? cosa devo fare?vorrei tanto che qualcuno potesse aiutami ad uscirne fuori,ma come? e sopratutto chi? non parlo mai con nessuno di questo problema,me ne vergogno profondamente,non riesco a parlarne con nessuno,me ne vergogno,mi vergogno che le persone sappiano che ho questo tipo di problema...a volte vomito tutto,a periodi ma poi sto anche peggio.... sono già cinque giorni che vomito quello che mangio.ho anche preso dei lassativi. Ma di più vomito. Cosa posso fare? non sono mai stata cosi male come adesso.non faccio altro che piangere perchè non so come fare per uscirne...sento che non ce la farò mai...sono 3 notti che non dormo dal mal di stomaco che ho...vi prego qualcuno mi aiuti....voglio tornare a vivere....

Sergio67

Re: Aiutatemi !!!

Messaggio da Sergio67 » 16 gennaio 2012, 1:37

Ciao Valer

in questo momento non ho molte parole da dirti, se non che non sei sola (anzi, scusa per il ritardo con cui ti rispondo, spero tu stia ancora leggendo).
Capisco molto il tuo bisogno di parlare e la sofferenza che deriva dall'isolamento. E' per questo che abbiamo creato un gruppo online, per aiutarci a vicenda e per avere qualcuno che ci ascolti senza giuicarti.

Da un punto di vista pratico la domanda "perché" probabilmente non è la più adatta. I perché, se esistono, in genere sono troppo complessi e troppo dolorosi per poter essere capiti con la ragione. E per quanto possa essere difficile accettarlo, controllarsi in eterno con la sola "volontà" non è possibile. Non ho modo di convicerti di questo, non si può spiegare a parole, dovrai fidarti. Dall'altra parte la buona notizia è che la soluzione esiste. Passa attraverso strade molto diverse da quelle che immaginiamo, ma esiste.

Abbi fiducia

Un abbraccio
Puoi sentirti perso, ma non potrai mai perdere te stesso.

Facilitatore gruppo AMA "Sbilànciati!" su AMAEleusi (cercateci)

Guida Autorizzata Pagine Blu (ma non sono psicologo)

Rispondi

Torna a “Disturbi alimentari (anoressia, bulimia, binge eating, obesità...): si può, anzi si deve guarire”