BINGE????

I Disturbi del Comportamento Alimentare si ripercuotono sulla qualità della vita nella sfera sessuale, familiare, sociale, professionale: molte facce di un'unica medaglia. Partiamo dal presupposto che la sofferenza non si misura in Kg. E che essere capiti e aiutati è possibile.
Vogliamo provare a parlarne insieme?

Moderatore: Dott.ssa Michela Guariniello

sandrina85

Messaggio da sandrina85 » 1 luglio 2009, 12:33

non ce la faccio dottoressa o mandato tutto all'aria

Michela Guariniello

Messaggio da Michela Guariniello » 2 luglio 2009, 10:25

Salve Sandrina,
che succede??
Dott.ssa Michela Guariniello
Psicologa/Specializzanda in psicoterapia sistemico relazionale
Specializzata in clinica psicoanalitica dell'anoressia,bulimia,obesità presso l'A.B.A.
www.psicologicampania.it

allegra

Messaggio da allegra » 3 luglio 2009, 17:26

Cara sandrina spero che tutte due riusciremo a farcela.. :wink: Sai anch’io ogni tanto penso di farla finita, e purtroppo molte volte ci provo, ma la malinconia, la tristezza mi fermano.
:cry: :cry: :cry:

Michela Guariniello

Messaggio da Michela Guariniello » 4 luglio 2009, 6:25

Ragazze invece di pensare a farla finita pensate a quanto è meraviglioso vivere, a quante cose vi aspettano là fuori, lottate per questo e sarete ripagate.
Un abbraccio forte
Specializzata in clinica psicoanalitica dell'anoressia,bulimia,obesità presso l'A.B.A.
www.psicologicampania.it

allegra

Messaggio da allegra » 4 luglio 2009, 13:54

Cara dr.ssa a me sembra che la vita regala solo esperienze negative e per questo motivo che a volte penso di non riuscire a sopportare le difficoltà della vita.

sandrina85

Messaggio da sandrina85 » 5 luglio 2009, 10:06

salve dottoressa mi scusi se le ho mand troppi mess priv ma sto male :cry:
o mand tutto all'aria xkè quelli mi volevano fare pesare e nn ci sn + and,ma può essere ke nn capiscono ke è brutto psarsi x noi'?? :cry: cmq domani kiamo l'aba.grazie di tutto dottoressa e scusi

Michela Guariniello

Messaggio da Michela Guariniello » 5 luglio 2009, 11:53

Cara Sandrina,
l'importante è che non ti lasci andare ma che ti rivolgi a qualcuno, mi raccomando!
un abbraccio
www.psicologicampania.it

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 6 luglio 2009, 10:25

ciao sandrina, anche io soffro come te di binge.
e anni di terapia non sono serviti a nulla, se non a temporanei momenti di stallo.
è verissimo quello che dici tu, quando sei magra la gente si proccupa, quando sei grassa fai solo skifo ( e non c'è compassione per i grassi) e ti danno addosso ancora di più.

è dura la vita...
in bocca al lupo.

mi scuisi dottoressa se non sono positiva, ma quando la vita ti sbatte la porta in faccia... fa male!

sandrina85

Messaggio da sandrina85 » 6 luglio 2009, 12:00

ciao ricciolina da qnto ne soffri?che terapia stai facendo?io sono mesi che non esco di casa xkè sn ingrassata,sn stata anoressica blulimica e ora binge..ke vita di skifo..

sandrina85

Messaggio da sandrina85 » 6 luglio 2009, 12:01

Michela Guariniello ha scritto:Cara Sandrina,
l'importante è che non ti lasci andare ma che ti rivolgi a qualcuno, mi raccomando!
un abbraccio
ha ragione dottoressa e mi scusi se sn sempre nera.grazie di tutto

allegra

Messaggio da allegra » 6 luglio 2009, 12:59

Cara sandrina rivolgiti a uno psicoterapeuta e ad un endocrinologo, loro ti posso aiutare. Mi dice perché non vuoi pesarti. Io mi peso in continuazione, ma purtroppo non vedo miglioramenti. In bocca a lupo piccola. Un abbraccio allegra.

Michela Guariniello

Messaggio da Michela Guariniello » 7 luglio 2009, 7:42

@ Cara Ricciolina,
non preoccuparti se non sei positiva : ì momenti di pessimismo capitano a tutti. Almeno in questa sede concediti di dare libero sfogo a ciò che senti..
Insisto sul fatto che la sofferenza non si pesa in kg, anzi meno si vede all'esterno più si soffre. Ciò però dovrebbe servire a voi ad esprimere il vostro dolore attraverso le parole e non attraverso il peso ed il corpo.
Voi non siete il peso. Siete voi. Tenetelo a mente.
Ricciolina, mi dispiace molto sentire la tua delusione nella terapia, ma dimmi (se ti va) da quanto sei in cura? Che tipo di terapia stai facendo?
@ Sandrina,
non devi chiedere scusa a me, ma a TE.
Ragazze, è arrivato il momento di sbatterla VOI la porta in faccia alla vita!! Non lasciatevi piegare, non restate inermi. Su! Forza! Vi voglio combattive!!
Un abbraccio
www.psicologicampania.it

Michela Guariniello

Messaggio da Michela Guariniello » 7 luglio 2009, 7:45

allegra ha scritto:Cara sandrina rivolgiti a uno psicoterapeuta e ad un endocrinologo, loro ti posso aiutare. Mi dice perché non vuoi pesarti. Io mi peso in continuazione, ma purtroppo non vedo miglioramenti. In bocca a lupo piccola. Un abbraccio allegra.
Allegra il problema di Sandrina è un pò diverso dal tuo, lei ha passato diversi anni senza staccarsi dalla bilancia ecco perchè le risulta traumatico pesarsi. Comunque se vorrà ti spiegherà lei meglio.
Un abbraccio
www.psicologicampania.it

allegra

Messaggio da allegra » 7 luglio 2009, 12:37

grazie per la spiegazione
cara dr.ssa.

sandrina85

Messaggio da sandrina85 » 8 luglio 2009, 19:16

grazie dottoressa a volte leggo i messaggi e mi trnquillizzo un pò riesce sempre a farmi vedere la luce.grazie
allegra io ero anoressica eo lottato sulla bilancia ora la rifiuto capisci?

Rispondi

Torna a “Disturbi alimentari (anoressia, bulimia, binge eating, obesità...): si può, anzi si deve guarire”