ho bisogno di aiuto

Hai mai pensato a quanti problemi sia legato l'affetto tra le persone? In fondo, tutte le altre emozioni nascono dalla frustrazione e/o dalla ricerca di amore e di essere amati, rassicurati sempre rispetto alle conferme affettive.
Ma è proprio dai genitori e da chi ci sta più vicino, (o meglio che ti aspetti ti stia più vicino) come i fratelli e le sorelle che spesso riceviamo le prime delusioni e continuiamo a soffrire anche da adulti, anche quando ci rendiamo conto che è un gioco senza fine. E' veramente difficile resistere alla tentazione di credere che un giorno per noi qualcuno cambierà e ci dimostrerà di essere come noi abbiamo sempre sperato.
Qual è la tua esperienza?

Moderatore: Dr.ssa Daniela Benedetto

Rispondi
ghendi

ho bisogno di aiuto

Messaggio da ghendi » 20 febbraio 2010, 1:17

Gentile dottore/dottoressa, sono una ragazza di 23 anni, sto passando un periodo orribile in cui non capisco bene cosa mi stia succedendo. Piango ogni giorno, faccio fatica a dormire e non ho più voglia di mangiare, sul lavoro torno ad essere quella di sempre (sono l'infermiera), forse solo un po più nervosa e irritabile. Premetto che fin da bambina sono sempre stata presa in giro per qualsiasi cosa, sono timida e insicura, non ho un briciolo di autostima, mi considero uno schifo, vedo tutte le altre meglio di me.
Ho un ragazzo da tre anni e qualche mese a cui non riesco a dare minima fiducia e questo a causa della mia insicurezza che mi porta ad essere estremamente gelosa, delle esperienze precedenti e delle poche volte che il mio attuale ragazzo mi ha dato motivo di dubitare.
all'età di 19 anni ho conosciuto un ragazzo che non ha fatto altro che prendermi in giro ingannandomi per ottenere solo una cosa, io ingenuamente ci ho creduto e ciò che ho ottenuto è stato poi l'essere abbandonata e tradita, sucessivamente ho conosciuto un uomo di 12 anni più grande, che alla seconda volta che l'ho visto ha tentato di violentarmi riuscendoci.
Non credo più nell'amore, ritengo gli uomini tutti degli stronzi egoisti, non c'è più nulla che amo, cerco continuamente di sentirmi importante per qualcuno, di sentirmi la migliore in qualsaisi cosa (il solo fatto che il maestro di ballo dei corsi che seguo assieme al mio ragazzo prenda me a ballare con lui per dimostrare i passi agli altri mi fa sentire importante, brava, migliore di tutti, mi gratifica), ma ultimamente non mi sento felice, 'unico grande desiderio che ho è sparire da questo mondo che non mi da niente e non mi ha mai dato niente se non umiliazioni, cattiverie e dolore. Ho già tentato il suicidio e ogni giorno penso a come farmi fuori.
mi sento sola, non so a chi chiedere aiuto e sono stanca di piangere in continuazione..la prego di aiutarmi.. grazie
Ghendi

Rispondi

Torna a “Quando l'amore ti uccide”