lui è diviso

Hai mai pensato a quanti problemi sia legato l'affetto tra le persone? In fondo, tutte le altre emozioni nascono dalla frustrazione e/o dalla ricerca di amore e di essere amati, rassicurati sempre rispetto alle conferme affettive.
Ma è proprio dai genitori e da chi ci sta più vicino, (o meglio che ti aspetti ti stia più vicino) come i fratelli e le sorelle che spesso riceviamo le prime delusioni e continuiamo a soffrire anche da adulti, anche quando ci rendiamo conto che è un gioco senza fine. E' veramente difficile resistere alla tentazione di credere che un giorno per noi qualcuno cambierà e ci dimostrerà di essere come noi abbiamo sempre sperato.
Qual è la tua esperienza?

Moderatore: Dr.ssa Daniela Benedetto

Rispondi
DIAMANDA

lui è diviso

Messaggio da DIAMANDA » 16 giugno 2011, 16:09

Ho conosciuto una persona, tramite un forum come questo, dopo aver superato finalmente l'amore di transfert che mi aveva tormentato per mesi, e così si è creata una bella realzione, online, ma lui aveva già un amore a distanza, quasi finito, e inoltre non pensava di riuscire a sentire delle emozioni così forti, perchè lui è un tipo molto molto razionale e controllato. Adesso vuole vedermi perchè ha bisogno di capire se il sentimento che prova esiste anche dal vivo e per scegliere tra me e lei alla fine. Questa cosa mi fa paura perchè se scegliesse lei io non reggerei un rifiuto, visto che di rifiuto ne ho già dovuto subire uno, dal mio dottore, e siccome non è il primo non so se riuscirò a continuare. In pratica tutte le volte mi metto in queste situazioni in cui sono sicura di ottenere un rifiuto e anche questa volta c'è la grande probabilità che avvenga ed io stia male. In fondo è quello che voglio sempre, dagli uomini, che mi facciano star male, che mi rifiutino. Io cerco disperatamente questo rifiuto. Dopo 1 anno e mezzo quasi di terapia lo ricerco ancora e sono nel bel mezzo di una situazione difficile da sbrogliare senza farmi male per l'ennesima volta. Aiutatemi!
m'illumina il buio.

Rispondi

Torna a “Quando l'amore ti uccide”