Gelosia quasi ossessiva!

Hai mai pensato a quanti problemi sia legato l'affetto tra le persone? In fondo, tutte le altre emozioni nascono dalla frustrazione e/o dalla ricerca di amore e di essere amati, rassicurati sempre rispetto alle conferme affettive.
Ma è proprio dai genitori e da chi ci sta più vicino, (o meglio che ti aspetti ti stia più vicino) come i fratelli e le sorelle che spesso riceviamo le prime delusioni e continuiamo a soffrire anche da adulti, anche quando ci rendiamo conto che è un gioco senza fine. E' veramente difficile resistere alla tentazione di credere che un giorno per noi qualcuno cambierà e ci dimostrerà di essere come noi abbiamo sempre sperato.
Qual è la tua esperienza?

Moderatore: Dr.ssa Daniela Benedetto

Rispondi
Giiusina

Gelosia quasi ossessiva!

Messaggio da Giiusina » 14 giugno 2013, 12:32

Salve, mi sono appena iscritta a questo forum.
Il motivo principale è che sono tremendamente gelosa del mio ragazzo e vorrei trovare una soluzione a questo mio problema!
È diventata quasi un'ossessione! La mia paura principale è la paura di perderlo e che lui magari possa incontrare una nuova persona e sostituirmi con questa! Noi stiamo affrontando un rapporto a distanza e non ho ben accettato questa storia. Ciò dura da ben 9 mesi! Non riesco a fidarmi di lui, non mi sento amata e voluta! In lui non vedo gelosia,ma piena fiducia e ciò,la maggior parte delle volte, mi fa credere di non essere desiderata veramente! Inoltre,dato che la storia è a distanza,passano interi periodi in cui non ci vediamo e questo non fa altro che far aumentare la mia gelosia e non sicurezza in lui! Ogni giorno che passa sono sempre più convinta che lui stia cercando un'altra persona e che stia temporeggiando! So che questo mio atteggiamento non fa altro che farlo allontanare, ma io vorrei davvero trovar un modo per diminuire questa mia sfrenata gelosia! Mi farebbe anche piacere ricevere qualche scenata di gelosia da parte sua!so che é strano,ma a me non farebbe altro che piacere!tutto ciò non fa altro che farmi stare male, si presentano in me crisi continue che portano al pianto e al nervosismo! Il nervosismo é causato soprattutto perché vedo in lui solo tranquillità! Vive la lontananza con più tranquillità e serenità, facendomi pensare a ciò come un atteggiamento di strafottenza! Aspetto un vostro aiuto!

Mystic

Re: Gelosia quasi ossessiva!

Messaggio da Mystic » 7 maggio 2014, 20:52

È chiaro come l'acqua che tu lo ami tanto , ma se continui a esser tanto gelosa rischi di perderlo perché non gli concedi i suoi spazi ! Posso capire perfettamente ciò che stai vivendo , ma devi farti forza ed essere meno possessiva . È tutta una questione mentale. Parte tutto dal cervello !

Rispondi

Torna a “Quando l'amore ti uccide”