Come aiutare il mio nuovo compagno a superare una crisi ?

Spesso ci troviamo di fronte a situazioni più grandi di noi, con stati d'animo particolari che non riconosciamo. A volte "sentiamo" che qualcosa non va, che dovremmo scegliere qualcosa, qualcosa di diverso, prendere una strada mai percorsa prima e che non conosciamo, non sappiamo neanche se esiste. Altre volte invece sentiamo un malessere preciso che ci crea grande disagio; che fare, come orientarsi, come spiegare cosa ci succede e a chi?
Questo spazio ti dà l'opportunità di condividere con noi le tue domande e soprattutto ricevere quelle risposte che possano esserti utili a prendere poi le decisioni più adeguate per te ad esempio scegliere o meno di fare un percorso psicoterapeutico e come orientarti in tal senso.

Moderatore: Dr.ssa Daniela Benedetto

Rispondi
Sofiaserena

Come aiutare il mio nuovo compagno a superare una crisi ?

Messaggio da Sofiaserena » 17 gennaio 2013, 18:21

Salve sono nuova di qst sito e nn so bene come funzioni mi sono iscritta perke sono in piena crisi e nn so a ki chiedere aiuto. Sono separata da qualche mese ho 2 gemelline di 4 anni e da un anno frequento un uomo più grande di me senza figli. Tt era partito bene eravamo pieni di speranze e progetti ma con l inserimento delle bimbe il mio compagno è andato in crisi. Premetto ke le bimbe hanno comportamenti strani a causa della separazione e per qst ho deciso di equilibrare prima il rapporto col loro padre e di mettere in stand bye il rapporto col mio compagno. Tt qst l ha destabilizzato. Soffre d ansia vede tt nero sta proprio male fisicamente e nn vede più un futuro per noi a qst condizioni. Io sto cercando di essere positiva e di trasmetterlo anke a lui ma lo vedo proprio triste e sconfitto. Ci amiamo tanto abbiamo un rapporto meraviglioso come faccio a rasserenarlo a farlo arrampicare a qualche speranza?nn lo voglio perdere e tt qst situazione mi fa molto male..

Psicoterapeuta

Re: Come aiutare il mio nuovo compagno a superare una crisi

Messaggio da Psicoterapeuta » 30 luglio 2014, 20:25

se vuole visiti il mio sito www.donatosaulle.it

Rispondi

Torna a “...E se decidessi di fare una psicoterapia? Indicazioni per l'uso!”