mi presento

Un mondo di gioie e dolori, di salite e discese ; un mondo "diverso" che urla la propria normalità. L'immagine e la conoscenza di se', il rapporto con il proprio corpo, la propria sessualità, le barriere architettoniche e mentali che dobbiamo superare, le piccole grandi difficoltà della vita quotidiana che dobbiamo affrontare, sono le basi da cui partire per affermarci non solo come disabili ma come persone. Parliamo di questo e molto altro ancora.

Moderator: Dr.ssa Patrizia Facchini

Post Reply
valentina855

mi presento

Post by valentina855 »

salve a tutti mi chiamo valentina
sono nata a padova(pur essendo di chioggia) 20 anni fa e ho subito un trauma da parto che mi porta ad avere la tetraparesi spastica.ho fatto il liceo socio-psico-pedagogico diplomandomi con 88/100 2 anni fa. adoro uscire con gli amici,la discoteca e tutti i divertimenti. mi piacciono da morire i cartoni animati,i bambini,tutto ciò che brilla le immagini animate,la cioccolata fondente,il tiramisù..ma soprattutto lei l'unico amore eterno della mia vita..LA NUTELLA!!.

inoltre adoro leggere dai thriller ai libri sulla storia, adoro gli animali specie i cani ma dopo la morte dell'adorata briciola quell'orso di papà nn mi permette di tenerne uno!!.

ho una passione irrefrenabile per:

i miei tre nipotini:nicole,mattia,giulia per i viaggi,per hello kitty i viaggii!! e la moda.

penso di aver detto tutto.
Vale

Post by Vale »

ciao valentina, benvenuta nel forum, ahimè sono molto ignorante in fatto di disabilità...e non so cosa sia la tetraparesi, però hai tantissimi interessi comuni ai miei!! nutella compresa e sopra ogni cosa!!
un abbraccio
vale
Tutte le volte che altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto.
Più si analizzano gli altri, più scompare ogni ragione d'analisi.
Solo chi è intellettualmente perso si mette a discutere.
Dr.ssa Patrizia Facchini

Post by Dr.ssa Patrizia Facchini »

Benvenuta Valentina,
spero troverai interessante e utile ciò che viene scritto:)

Benvenuta anche a te Vale...:)
allegra

Post by allegra »

benvenuta valentina, spero che questo forum ti sarà utile, come è successo a me. anche a me piace la nutella, la cioccolata fondente e i bambini. ti mando un abbraccio eugenia
valentina855

Post by valentina855 »

tetraparesi spastica significa che spn nata prematura e sono in carrozzina ma faccio una vita normalissima ho moltissimi amici viaggi compresi.mi manca solo l'anima gemella ma sono ottimista.
Urania

Post by Urania »

ciao e benvenuta compagna di Nutella!!!! un bacione Lara
Post Reply

Return to “La disabilità”