disabilità...

Un mondo di gioie e dolori, di salite e discese ; un mondo "diverso" che urla la propria normalità. L'immagine e la conoscenza di se', il rapporto con il proprio corpo, la propria sessualità, le barriere architettoniche e mentali che dobbiamo superare, le piccole grandi difficoltà della vita quotidiana che dobbiamo affrontare, sono le basi da cui partire per affermarci non solo come disabili ma come persone. Parliamo di questo e molto altro ancora.

Moderator: Dr.ssa Patrizia Facchini

Post Reply
nikiland

disabilità...

Post by nikiland »

la mia disabilità è mentale... rispetto ai disabili...

con tutto il rispetto... da piccola avevo una paura tremenda con profondo disagio nel vedere un isolato più in là una sedia a rotelle e finivo per sognare quell'immagine per lunghi mesi come un incubo...

negli anni il mio lavoro di insegnare ai disabili un'attività sportiva come il nuoto mi ha permesso di superare questo disagio e finalmente tutto è cambiato... grazie a loro, grazie a questo lavoro... :D

ma una cosa mi è rimasta dentro e non sono mai riuscita a togliermela (e devo dire che forse nemmeno voglio più togliermela perché ho paura che la mente si cerchi qualcos'altro di nuovo...) ed è la menomazione. :?:
allegra

Post by allegra »

Anche la mia è una disabilità mentale, la mia patologia è la schizofrenia, sono sola, ma contemporaneamente assieme ad altri per certo verso uguali a me. anch'io sia da piccola che ora ho paura della sedia rotelle.
mi spiace per disabili, anch'io credo di essere una disabile, poi non so se vero o no, però non riesco a vivere la mia giornata quotidiana senza medicine e l'aiuto dei dottori. chiedo scusa a tutti che sentono offesi per questo mio intervento.
nikiland

Post by nikiland »

:D :D :D
allegra

Post by allegra »

grazie piccola per essere entrata in empatia con me. :wink:
nikiland

Post by nikiland »

piccola? :shock:

mica tanto... :lol:

grazie a te! :D
allegra

Post by allegra »

Io ho 20 anni e frequento l’università scienze della formazione a catania. Se vuoi conoscere la mia storia si trova nel diario nella sezione diari. Darle un occhiata se ti fa piacere conoscermi meglio. Comunque sono stata adottata, originaria della russia. Ciao cara, un abbraccio allegra
Image
Post Reply

Return to “La disabilità”