Un piccolo difficile dono: la disabilità.

Un mondo di gioie e dolori, di salite e discese ; un mondo "diverso" che urla la propria normalità. L'immagine e la conoscenza di se', il rapporto con il proprio corpo, la propria sessualità, le barriere architettoniche e mentali che dobbiamo superare, le piccole grandi difficoltà della vita quotidiana che dobbiamo affrontare, sono le basi da cui partire per affermarci non solo come disabili ma come persone. Parliamo di questo e molto altro ancora.

Moderator: Dr.ssa Patrizia Facchini

Post Reply
verità

Un piccolo difficile dono: la disabilità.

Post by verità »

Non è la prima volta che ne parlo.
Ne ho letto, poco poco ne ho scritto, per fortuna (vedete voi come voler interpretare questo termine) ne vivo!
Non so se sono ancora pronta a parlare di me, non perchè sia un caso grave, al contrario, la mia è poco più che una sciocchezza al pari d'altre...e quindi gli altri sono me!
Mio padre: polio=grande intelligenza, forza di carattere, onestà, un po' fissato con la perfezione e la tradizione -mi ha un po' messa in croce per questo, ma gli voglio bene.
Una collega: spina bifida=determinata, solida, autentica, un po' fissata col pretendere che facessi bene il capo-mi ha un po' fatto smettere di fare il capo per questo; ma gli voglio bene.
Uno scittore che conosco: spastico=grande cultura, combattente e vincente su più fronti, un po' fissato con la resa e la depressione quando insorgono nuovi problemi-mi ha fatto un po' smettere di pensare che ci sia qualcosa di male in questo e gli voglio bene.
Un'amore:.......e lo amo per questo.
abc

Post by abc »

...è fortunato :)
Dr.ssa Patrizia Facchini

Post by Dr.ssa Patrizia Facchini »

Ti ringrazio per questa incoraggiante ma tenera testimonianza.
Quando vorrai raccontarci di più su di te,potrai farlo in tutta tranquillità con la certezza di poter essere un altro piccolo punto di svolta

Dr.ssa Patrizia Facchini
verità

Post by verità »

Ringrazio io voi .....
A proposito del forum, il problema sarà piuttosto riuscire a non scrivere...
In questo momento ho preso la cosa un po' di getto, privilegiando lo sfogo personale e un po' viziato, ma spero un giorno di riuscire a esprimere meglio tutto ciò che la disabilità merita, a prescindere da me, con cuore, anima e cervello...
A presto!
Post Reply

Return to “La disabilità”