L' ho scoperta casualmente quando sono stata ricoverata in ospedale e mi hanno fatto le analisi del sanguehermione ha scritto:Ciao sibilla come hai scoperto di avere questa malattia? Avevi sintomi particolari oppure hai deciso di fare la analisi del sangue solo per controllo?
Ho bisogno di un consiglio
Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano
Ma se così fosse sarebbe molto più diffusa di quel che è, l' hcv!Antonietta Albano ha scritto:L'epatite C si trasmette tramite scambio di sangue infetto, in particolare trasfusioni... rapporti sex... scambi di siringhe... purtroppo anche da un semplice bicchiere al bar!!
PS. Leggete il mio articolo su MST al sito www.puntosalute.it (consigli di lettura!)
-
Infatti è molto diffusa e diverse persone non sanno neppure di averla... qsto perchè ci sono molti portatori sani che non si ammalano!
Sappiamo che il virus rimane latente per molti anni...
Cmq bisogna prestare la massima attenzione (controlli e prevenzione) e vivere serenamente... io conosco tantissime persone che convivono con qtsa malattia!!
Un abbraccio
Sappiamo che il virus rimane latente per molti anni...
Cmq bisogna prestare la massima attenzione (controlli e prevenzione) e vivere serenamente... io conosco tantissime persone che convivono con qtsa malattia!!
Un abbraccio

Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica
"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica
Dottoressa, ho una sorellina che adesso ha 10 anni... potrei avergliela trasmessa?
E' successo svariate volte che io e lei mangiassimo dalla stessa forchetta, dalla stessa merendina oppure bevessimo dallo stesso bicchiere.
I medici, tra cui un infettivologo, mi hanno detto che non c' è nessun rischio.
E' vero?
E' successo svariate volte che io e lei mangiassimo dalla stessa forchetta, dalla stessa merendina oppure bevessimo dallo stesso bicchiere.
I medici, tra cui un infettivologo, mi hanno detto che non c' è nessun rischio.
E' vero?
-
Stai tranquilla,
se il medico ti ha detto così non devi allarmarti... le patologie, inoltre, si differenziano da persona a persona anche nel modo di trasmissione e di infezione.
Attieniti a quello che ti dice il medico...
un abbraccio
se il medico ti ha detto così non devi allarmarti... le patologie, inoltre, si differenziano da persona a persona anche nel modo di trasmissione e di infezione.
Attieniti a quello che ti dice il medico...
un abbraccio
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
No, non sono proprio così, quello è un disegno
Diciamo che comunque ho il viso dolce e dimostro meno dell' età che ho.
Sono bionda e non castana come nel disegno e poi... ho gli occhi azzurri e non marroni...
insomma, sembra proprio che non ci assomiglio!
Diciamo che l' ho scelto per la dolcezza, che mi rispecchia
Allegra, non hai nemmeno fratelli o sorelle magari più grandi?
Per la patologia spererei di guarire, ma non è facile mi sa...

Diciamo che comunque ho il viso dolce e dimostro meno dell' età che ho.
Sono bionda e non castana come nel disegno e poi... ho gli occhi azzurri e non marroni...

Diciamo che l' ho scelto per la dolcezza, che mi rispecchia

Allegra, non hai nemmeno fratelli o sorelle magari più grandi?
Per la patologia spererei di guarire, ma non è facile mi sa...

sai anch’io sono bionda, però ho gli occhi verdi. No, non ho fratelli, sono figlia unica adottiva, però ho un fratello nato dalla mia mamma biologica, ma non lo mai conosciuto. Non è qui in italia, non so se vivo. Io sono nata in russia, perciò la mia prima nazione è stata la russia, per sei anni e mezzo, dopo sono stata adottata. Mi spiace molto per la tua patologia. Un abbraccio allegra