Ho diciotto anni compiuti vigilia di Natale e sono una ragazza abbastanza tranquilla, abbastanza felice. Ho una famiglia fantastica, degli amici straordinari e una vita piena di opportunità e attività in cui mi lancio di continuo. Dovrei essere la persona più felice della terra, eppure mi sento irrimediabilmente
sola. Non sono mai stata fidanzata nella mia vita, mai dato il primo bacio, solo una volta sono stata innamorata "davvero", due anni fa, ma era un amore non corrisposto. Non riesco a trovare qualcuno che possa essere mio, qualcuno che mi ami, che mi completi. ho paura che sia colpa mia, anche se non capisco che cosa sbaglio! Non sono brutta e nemmeno stupida. Eppure mai nessun ragazzo si è davvero avvicinato a me. O quelli che mi sono stati più vicini perchè parte del nostro gruppo, ora sono fidanzati con le mie amiche. Prima eravamo una bella compagnia, una ventina di persone. Ma non tutte erano coppiette, io, mia cugina e due amiche per me importanti eravamo single e mai state fidanzate. Ora siamo rimaste single solo io e mia cugina. Lei la vive più o meno come me, forse meno peggio. Ho difficoltà a stare con gli altri del gruppo, ormai mi sento perennemente un terzo incommodo e comunque vederli sempre appiccicati a baciarsi e abbracciarsi da un lato mi rende felici per loro, però dall'altro mi rende più triste perchè sento di aver perso le mie migliori amiche e penso che per me il momento che tanto aspetto non arriverà mai!
Non è certo iniziato ieri, questo discorso, però ultimamente è terribilmente peggiorato. Mi sento depressa quando penso all'amore e mi sento sola e non posso non riuscire a chiedermi "quanto devo aspettare"? "Che cos'ho che non va"? "Perchè non riesco a trovare quello giusto"?
So che sono noiosa, ma questa tristezza mi comincia a spaventare, adesso!

[/u]