disturbi alimentari
Moderatore: Dott.ssa Michela Guariniello
grazie mony per la risposta....è un bel forum questo, siete tutti molto gentili, delle belle persone veramente.....comunque si andavo da una psicologa, è brava, ma a dicembre ho smesso dopo sei mesi di terapia, perchè dopo aver perso il lavoro due volte, mi sentivo molto giù e scoraggiata....e non mi impegnavo molto nella terapia, quindi per il momento ho smesso.....ora mangio ogni sera 3 etti di cioccolata al posto della cena.....in questo momento il mio disturbo mi fa comodo perchè la cioccolata è l'unica cosa che mi dà piacere e soddisfazione nella mia vita....e non mi va di rinunciarci.....e so che se vado dalla psicologa devo provare a stare senza....ma in questo momento ne ho bisogno della cioccolata.....mia madre mi chiede se non ci penso alla mia salute....la mia risposta è di no.....se non mi sono mai amata in vita mia e non mi amo neanche ora, non mi preoccupo per la mia salute....so che fa male mangiare tutta quella cioccolata ma è l'unica cosa che mi soddisfa al momento....e che mi dà un pò di buon umore....se mangiassi normale non avrei più niente di soddisfacente nella mia vita...non so, se voi riuscite a capirmi.....
Cara eva secondo me ha ragione mony. La cioccolata non può essere la soluzione dei tuoi problemi.
Tu hai un fidanzato, il quale ti può aiutare a superare le tue difficoltà se per ora non ti va di andare in terapia.
Purtroppo a volte anch’io mi sfogo attraverso il cibo, ma non è la soluzione. ti abbraccio allegra
Tu hai un fidanzato, il quale ti può aiutare a superare le tue difficoltà se per ora non ti va di andare in terapia.
Purtroppo a volte anch’io mi sfogo attraverso il cibo, ma non è la soluzione. ti abbraccio allegra