E' la prima volta che scrivo sul forum, spero di non aver sbagliato sessione

Sto vivendo una situazione che turba la mia serenità. Dopo 4 anni e mezzo ho detto ai miei genitori che sono fidanzata. Tutto questo tempo è passato per 2 motivi fondamentali... il primo è che anni fa sono stata con un ragazzo (avevo 13 anni, ora 22) e ai miei non lo dissi nemmeno all'epoca perchè ogni volta che usciva un argomento del genere, schifavano gli adolescenti che si fidanzavano perchè troppo piccoli pur essendo una cosa così normale! Infatti quando l'hanno scoperto PA-TA-TRAC! Mi hanno presa per una poco di buono e non mi hanno fatta uscire per 3 mesi.
Il secondo motivo è che il mio ragazzo ha la terza media e una volta i miei con degli amici fecero un discorso che era assurdo che una conoscente fosse ricercatrice e il marito muratore, furono molto duri.
Alla fine ho deciso di dirglielo perchè il mio amore per lui è grande ed è una persona così bella che mi dispiaceva troppo non poterla condividere con i miei familiari. Gliel'ho presentato.
Il problema è che appena hanno saputo il suo lavoro sono sbiancati. Mia madre mi ha detto che è rimasta delusa profondamente da me e spera che vada a lavorare lontano così ci lasciamo. Qui mi è apparsa mentalmente l'immagine di me che un giorno (spero mai o il più tardi possibile) mi lascio con il mio lui e lei che è felice mentre io sono in preda alla disperazione. Mio padre invece ha detto che non vuole nè rivederlo nè parlarci mai più.
Ma lui che colpa ha? Cosa c'è di male nel non avere una laurea? Le uniche domande che i miei mi hanno fatto sono state: come si chiama, quanti anni ha, di dov'è, che lavoro fa, che scuole ha fatto!!!!! Non mi hanno nemmeno chiesto se sia un bravo ragazzo...
Sento un grande vuoto dentro. Mi sento priva di entusiasmo e sono stata giorni nell'abulia più completa. Hanno disintegrato il mio entusiamo.
Sono solo riuscita a dire a mio padre che è una persona superficiale e squallida.
Cosa posso fare? I miei genitori non mi hanno più nemmeno parlato, come se li avessi offesi stando con lui! ci sto troppo bene, non lo lascerei mai per questa ragione perchè è una persona pura, sincera. Anzi, se avessi un lavoro mi piacerebbe poter iniziare con lui una convivenza e anche lui è d'accordo! La nostra è una storia stupenda!
Dopo tutto questo ho pensato che davvero sarebbe stato il caso che tenessi tutto per me, ancora una volta.